Fine delle ricerche per Elio Soverchi: l'anziano scomparso da Trieste ritrovato in Perù sano e salvo!
Dopo una settimana di ansia e preoccupazione, si sono concluse le ricerche per Elio Soverchi, ’81enne scomparso da Trieste l’8 ottobre 2024. Secondo quanto riportato da Tag24, l'uomo è stato ritrovato in salute in Perù, anche se le circostanze che lo hanno portato a lasciare il paese rimangono ancora da chiarire.
Una scomparsa misteriosa
Come riportato da Tag24, Elio Soverchi, che risiedeva in un residence in via Trento, ha preso un taxi per dirigersi in via del Veltro l'8 ottobre, e da quel momento non si è più avuto alcun segno di lui. I familiari, preoccupati per la sua assenza, hanno denunciato la scomparsa il giorno successivo, facendo scattare le ricerche.
La determinazione della figlia e il ritrovamento in Perù
Secondo Tag24, la figlia di Soverchi non si è mai arresa e ha collaborato costantemente con le forze dell’ordine e l’associazione Penelope OdV, nota per il suo supporto alle famiglie in casi di scomparse, per cercare di ritrovarlo. Dopo sette giorni di ricerche incessanti, è arrivata la notizia tanto attesa: Soverchi è stato ritrovato in Perù, in buone condizioni di salute.
Le circostanze che hanno portato l’anziano a allontanarsi in modo così insolito sono ancora da chiarire, ma come sottolineato da Tag24, la buona notizia è che, dopo giorni di incertezza, è stato finalmente localizzato e riportato in salvo.