Esercito e polizia intervengono in extremis, giovane salvata da un gesto estremo

Esercito e polizia intervengono in extremis, giovane salvata da un gesto estremo

Nel pomeriggio di ieri, l'abitato di Udine ha vissuto momenti di grande tensione a causa della presenza di una giovane ragazza in stato di forte agitazione, che sembrava intenzionata a compiere un gesto sconsiderato dal secondo piano di un palazzo. Fortunatamente, una pattuglia dell'Esercito, impegnata nell'operazione "Strade Sicure", stava transitando nelle vicinanze e, allertata dai passanti, è intervenuta prontamente per gestire la delicata situazione.

Un intervento rapido e coordinato

Il personale dell'Esercito ha avviato subito un delicato dialogo con la ragazza, riuscendo con maestria a convincerla ad allontanarsi dalla balaustra del terrazzo. Nel frattempo, le Volanti della Polizia di Stato sono arrivate sul posto per proseguire l'opera di mediazione. Entrando nell'abitazione, gli agenti hanno continuato a dialogare con la giovane, riuscendo a riportarla all'interno dell'appartamento in condizioni di sicurezza.

Un lieto fine grazie al lavoro di squadra

Grazie all'immediato intervento dell'Esercito e al successivo supporto della Polizia di Stato, la situazione è tornata alla normalità senza incidenti. La ragazza è stata consegnata alle cure dei familiari, accorsi nel frattempo sul posto.

Questo episodio dimostra l'importanza del coordinamento tra le forze armate e la polizia, in grado di gestire con professionalità e sensibilità situazioni delicate come quella vissuta ieri a Udine.