È morto l’anziano caduto giovedì scorso sulle scale mobili alle Torri
Non ce l’ha fatta il signor S., l’uomo di 88 anni rimasto gravemente ferito nella caduta avvenuta nel pomeriggio di giovedì 3 luglio 2025 nelle scale mobili del centro commerciale Torri d’Europa, a Trieste. L’anziano è deceduto nella notte tra venerdì e sabato 5 luglio, a causa dei gravi traumi riportati nell’incidente.
A segnalarne la scomparsa alla redazione di Trieste Cafe è stata con grande dignità e affetto l’amata nipote, che ha voluto condividere il triste epilogo con chi aveva dato notizia del soccorso, avvenuto in tempo reale grazie all’immediato intervento del personale del 118.
Secondo quanto ricostruito, l’anziano era in procinto di utilizzare le scale mobili quando avrebbe perso l’equilibrio, rovinando violentemente a terra. Sul posto era giunta tempestivamente un’ambulanza, che lo aveva trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni critiche.
In questo momento di dolore, la redazione di Trieste Cafe si stringe con rispetto e commozione alla famiglia del signor Stefano, ringraziando la nipote per aver voluto condividere la notizia, che viene riportata con il massimo riserbo e rispetto.
Un invito alla prudenza
Cogliamo l’occasione per rivolgere un appello alla cittadinanza, in particolare alle persone anziane e alle loro famiglie: anche luoghi all’apparenza sicuri come centri commerciali o spazi pubblici possono presentare rischi quando si affrontano da soli, soprattutto in presenza di scale mobili, pavimentazioni scivolose o dislivelli.
Laddove possibile, è bene farsi accompagnare da una persona fidata, soprattutto in giornate molto calde o in orari di particolare affollamento. La prevenzione resta il modo più semplice per tutelare la salute e l’incolumità delle persone più fragili.