Dipiazza euforico dopo Max Pezzali: '6 concerti al Rocco nel 2025' (VIDEO)

Dipiazza euforico dopo Max Pezzali: '6 concerti al Rocco nel 2025' (VIDEO)

Lo Stadio Rocco di Trieste ha ospitato due eventi musicali di grande richiamo, attirando quasi 50.000 spettatori in un clima di festa, gioia e tripudio. Il sindaco Roberto Dipiazza esprime grande soddisfazione per il successo degli spettacoli di Max Pezzali e del cantautore Ultimo, sottolineando l’impatto positivo sulla città.

"È stata una serata memorabile, quella in cui Max Pezzali si è esibito, e nonostante le mie numerose esperienze nelle grandi metropoli come New York, Londra e Parigi, l'evento al Rocco mi ha particolarmente colpito", ha dichiarato il sindaco. "Questi successi dimostrano che, nonostante le polemiche, abbiamo raggiunto un grande traguardo."

Guardando al futuro, il Sindaco Dipiazza ha anticipato l’intenzione di ampliare l’offerta degli eventi per il 2025, collaborando con la società calcistica Triestina per organizzare tra i quattro e i sei grandi eventi. "Penso di fare 4, 5 o 6 grandi eventi. Non si vive solo di concerti o di calcio; l’economia locale trae grande beneficio da questi grandi eventi. Quando pensi a 25.000 persone, pensi agli alberghi pieni, ai ristoranti affollati e al lavoro che questi eventi generano", ha aggiunto Dipiazza.

“Questi eventi non solo arricchiscono il calendario culturale di Trieste, ma fungono anche da catalizzatore economico, sostenendo l'occupazione e promuovendo la città a livello nazionale e internazionale”, ha concluso il Sindaco.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO