Dipiazza emozionato dopo lo spettacolo dei droni: “Un’emozione incredibile“ (VIDEO)
Trieste continua a parlare dello spettacolo che nella serata di giovedì 18 settembre ha illuminato il cielo sopra Piazza Unità con le coreografie luminose di centinaia di droni. Oltre 10.000 persone hanno assistito a uno show che rimarrà nella memoria della città, e che ha colpito profondamente anche il sindaco Roberto Dipiazza.
«Un’emozione enorme – ha dichiarato il primo cittadino – sinceramente non mi aspettavo una partecipazione così vasta. Piazza Unità gremita, famiglie intere, turisti e triestini con il naso all’insù, tutti rapiti da uno spettacolo eccezionale. Quando nel cielo sono apparsi il Faro della Vittoria e il Palazzo del Municipio, ho visto lo stupore negli occhi delle persone: è stato un momento che resterà nella storia della nostra città».
Dipiazza ha voluto sottolineare anche la professionalità del team che ha curato lo spettacolo: «Gente molto simpatica e di grande competenza, hanno saputo unire tecnica e arte in un evento che ha emozionato tutti. Mi avevano detto che in altre città non aveva avuto lo stesso successo, ma Trieste ha dimostrato ancora una volta di saper valorizzare queste occasioni e viverle al meglio».
Per il sindaco, l’appuntamento con i droni non deve rimanere un episodio isolato: «È un’esperienza assolutamente da ripetere. I cittadini l’hanno chiesto a gran voce, e credo che questo tipo di spettacolo possa diventare una nuova tradizione capace di unire divertimento, innovazione e rispetto dell’ambiente».
Il successo della serata ha rafforzato l’immagine di Trieste come città capace di coniugare storia e modernità, tradizione e innovazione, offrendo a cittadini e turisti eventi di respiro internazionale.
DI SEGUITO IL VIDEO
RIPRODUZIONE RISERVATA