Dipiazza annuncia in diretta: "Via libera al progetto per la piscina terapeutica!" (VIDEO)

Dipiazza annuncia in diretta: "Via libera al progetto per la piscina terapeutica!" (VIDEO)

Durante la diretta serale di Trieste Cafe condotta dal direttore Luca Marsi, il sindaco di Trieste Roberto Dipiazza ha annunciato importanti novità per la città sul fronte del sociale e della sanità. “Abbiamo aperto le buste per la piscina terapeutica, entro la settimana sapremo chi ha vinto la gara”, ha dichiarato il primo cittadino, sottolineando che “si tratta di un passo fondamentale per restituire alla città un servizio sanitario e riabilitativo di valore”.

L’impegno sociale: il caso di via Coroneo

Nel corso della trasmissione, Dipiazza ha raccontato anche un intervento di natura sociale, che ha riguardato un caso complesso in via Coroneo. “Abbiamo finalmente risolto la situazione di quell’uomo ungherese che viveva davanti all’Aldi, ringrazio Tognoli, Chicco e Ambra De Candido. È stato collocato in una casa di accoglienza e ora può vivere con dignità”, ha aggiunto il sindaco.

Due temi, due simboli: da un lato la riqualificazione infrastrutturale, dall’altro la tutela delle persone fragili. “Sono queste le cose belle del mio lavoro — ha concluso Dipiazza — quelle che danno soddisfazione e senso al ruolo di sindaco”.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA

Guarda il video

IL VIDEO