Despar Nord ripropone le scarpette rosse per combattere la violenza di genere
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebra il 25 novembre, Despar Nord lancia anche quest’anno l’iniziativa “Insieme alle donne, contro la violenza”, diffondendo un forte messaggio di supporto nei propri punti vendita del Friuli-Venezia Giulia e delle altre regioni in cui è presente.
Nello specifico, dal 23 al 30 novembre, nei punti vendita Despar, Eurospar e Interspar del Friuli-Venezia Giulia, i clienti saranno accolti all’ingresso da una grafica dedicata, recante il messaggio dell’iniziativa insieme alle emblematiche scarpette rosse, ormai simbolo universale delle donne che subiscono violenza e soprusi, oltre a dare visibilità al dramma di chi vive quotidianamente situazioni di maltrattamento e privazione della libertà.
Attraverso questo progetto, Despar Nord, un’azienda composta per oltre il 65% da collaboratrici donne, invita a riflettere e a esprimere solidarietà concreta verso tutte le vittime di questa piaga sociale, sottolineando l’impegno continuo del marchio dell’Abete nella promozione del rispetto, dell’uguaglianza e del supporto alla libertà e dignità femminile.
Questo è solo uno degli impegni che Despar Nord ha intrapreso per combattere la violenza di genere e supportare le donne. Negli anni, l’azienda ha collaborato con istituzioni e associazioni locali per avviare numerose iniziative di sensibilizzazione e di aiuto concreto nei confronti dell’universo femminile. Un esempio è l’importante partnership con l’Associazione D.i.Re – Donne in Rete Contro la Violenza, dove Despar Nord ha finanziato il “Progetto Fondo Lavoro”, favorendo l’inserimento lavorativo delle donne vittime di violenza e accompagnandole nel loro percorso di autonomia e riscatto sociale. Accanto a questa iniziativa, un altro esempio significativo è la tradizionale raccolta fondi “Il Mondo ha Bisogno delle Donne” che ha finanziato numerosi progetti di associazioni e istituti ospedalieri in favore delle donne, tra cui l’Ospedale di Tolmezzo, A.N.D.O.S. sezione di Spilimbergo, A.I.S.M. sezione di Pordenone, A.N.D.O.S. sezione di Udine, l’Ospedale IRCCS CRO AVIANO, l’Ospedale di Pordenone – medicina di genere, gli Ambulatori di Senologia e Oncologia Femminile dell’Azienda Sanitaria Universitaria Giuliano Isontina (ASUGI), l’Associazione Endometriosi FVG e l’Associazione Voce Donna di Pordenone.
***
Le presenti immagini sono coperte dal diritto d’autore. Aspiag Service autorizza i soggetti destinatari del presente comunicato stampa a copiare, riprodurre e pubblicare gratuitamente le foto inviate esclusivamente ai fini di divulgazione della notizia stessa. È espressamente vietato qualsivoglia ulteriore utilizzo – copia, riproduzione, appropriazione, pubblicazione – delle suddette immagini, ivi compreso quindi il divieto alla loro utilizzazione in relazione ad eventi e/o fatti che non abbiano alcuna relazione con la notizia oggetto del presente comunicato.
Despar Nord (Aspiag Service S.r.l.)
Despar Nord (Aspiag Service Srl), concessionaria dei marchi Despar, Eurospar e Interspar in Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna e Lombardia, opera nel settore della grande distribuzione organizzata, vendendo all’ingrosso e al dettaglio prodotti alimentari e non. Nei territori in cui è presente, con una rete logistica di 10 piattaforme di cui 4 Direzioni Regionali (Mestrino, Bolzano, Udine e Castel San Pietro Terme), gestisce 250 punti vendita diretti e rifornisce 304 punti vendita affiliati, grazie ai suoi oltre 9.285 collaboratori. Assieme alle concessionarie SPAR di Austria, Slovenia, Croazia e Ungheria, Aspiag Service fa parte del gruppo SPAR Austria. Aspiag Service è inoltre parte del Consorzio Despar Italia che, con i suoi 6 soci consorziati, riunisce tutte le concessionarie del marchio sul territorio nazionale.