domenica 4 ottobre 2026
Trieste Cafe Il meglio di Trieste ogni giorno
29/09 Studio Sandrinelli
Breaking
Trieste, apprensione per Snjezana Veselic: 69enne scomparsa da Cattinara, ricerche in corso ◆ Trieste, un martedì sera con mille giovani: dove portarli? La risposta parte da piazza Unità (VIDEO) ◆ Sicurezza, Pisani (GIS): «Contatto diretto con le forze dell’ordine, fondamentale intervenire subito» (VIDEO) ◆ Trieste, Rovinelli: «Per i grandi eventi anche una conferenza può riunire venti o trenta persone» (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 5 ottobre, cielo variabile ◆ Trieste celebra San Francesco: animali protagonisti della benedizione in piazza Verdi (FOTO-VIDEO) ◆ Triestina, finalmente la prima vittoria: Di Livio stende l’Obermais con una doppietta, 2-0 al Rocco ◆ Fvg, auto in fiamme sul raccordo Fiume Veneto-Cimpello: occupanti salvi, traffico bloccato ◆ Trieste, imbrattata la targa di Grilz, FdI: «Comune procederà con la pulizia, chiederemo denuncia» ◆ Fvg, denuncia uno straniero per avergli occupato casa, ma per i Carabinieri era un subaffitto ◆ Azione: «Non dobbiamo diventare Venice, dobbiamo puntare molto di più a essere Trieste» ◆ Trieste, danneggiata la targa dedicata ad Almerigo Grilz, Lippi: «Azione scellerata e insensata» ◆ Trieste, crisi Startech, UGL alza la voce: «Basta imprenditori fantomatici, servono soluzioni immediate» ◆ 4 ottobre, Nicole Matteoni ricorda Norma Cossetto: «Per Norma, per le vittime di foibe ed esodo» ◆ 4 ottobre 2019, la ferita che Trieste non dimentica: sette anni fa morivano Demenego e Rotta ◆ Trieste, apprensione per Snjezana Veselic: 69enne scomparsa da Cattinara, ricerche in corso ◆ Trieste, un martedì sera con mille giovani: dove portarli? La risposta parte da piazza Unità (VIDEO) ◆ Sicurezza, Pisani (GIS): «Contatto diretto con le forze dell’ordine, fondamentale intervenire subito» (VIDEO) ◆ Trieste, Rovinelli: «Per i grandi eventi anche una conferenza può riunire venti o trenta persone» (VIDEO) ◆ Il meteo di lunedì 5 ottobre, cielo variabile ◆ Trieste celebra San Francesco: animali protagonisti della benedizione in piazza Verdi (FOTO-VIDEO) ◆ Triestina, finalmente la prima vittoria: Di Livio stende l’Obermais con una doppietta, 2-0 al Rocco ◆ Fvg, auto in fiamme sul raccordo Fiume Veneto-Cimpello: occupanti salvi, traffico bloccato ◆ Trieste, imbrattata la targa di Grilz, FdI: «Comune procederà con la pulizia, chiederemo denuncia» ◆ Fvg, denuncia uno straniero per avergli occupato casa, ma per i Carabinieri era un subaffitto ◆ Azione: «Non dobbiamo diventare Venice, dobbiamo puntare molto di più a essere Trieste» ◆ Trieste, danneggiata la targa dedicata ad Almerigo Grilz, Lippi: «Azione scellerata e insensata» ◆ Trieste, crisi Startech, UGL alza la voce: «Basta imprenditori fantomatici, servono soluzioni immediate» ◆ 4 ottobre, Nicole Matteoni ricorda Norma Cossetto: «Per Norma, per le vittime di foibe ed esodo» ◆ 4 ottobre 2019, la ferita che Trieste non dimentica: sette anni fa morivano Demenego e Rotta ◆
Cronaca

Denuncia social shock, persone lanciano pietre dalla scala dei Giganti verso le auto in transito

Luca Marsi·
"Persone lanciano pietre dalla scala dei Giganti verso le auto in transito" è la denuncia social shock apparsa nel gruppo Facebook Te son de Trieste poco fa, pomeriggio di domenica 24 gennaio 2021, con tanto di foto di un bus della linea 29 danneggiato da un presunto sasso proprio tirato dalla scala, negli anni scorsi salita agli onori della cronaca per le frequentazioni non proprio raccomandabili, ma che negli ultimi mesi era ritornata libera e transitabile in sicurezza grazie all'interessamento del vice-sindaco Polidori e della polizia che, grazie a controlli reiterati e continui, avevano liberato  la zona da presenze poco raccomandabili.
 
Da tale denuncia, però, sembra che la situazione rischi di tornare quella di un tempo.
 
Dalla Questura fanno sapere però che tale episodio non risulta ancora denunciato  alle Forze dell’Ordine.
 
"Scala dei Giganti - riferisce il vicesindaco - sta diventando nuovamente un problema: ho già dato indicazioni per rimettere le guardie giurate a controllare la zona: rifiuti di cibi consumati, aggressioni ed ora questo gesto cretino e pericolosissimo! Chiederò subito che vengano visionate le registrazioni delle telecamere in zona, forse anche quella posteriore dell’autobus: è ora di tornare a stroncare qualsiasi attività illecita o vandalica. Sono favorevole anche a considerare l’ipotesi di mettere dei cancelli a chiusura serale della scalinata, così come mi è stato richiesto dal comitato del quartiere: ma di questo ne parlerò col sindaco".
 

Articoli correlati