Degrado lungo il Canal Grande, rifiuti abbandonati e topo tra gli scarti vicino Ponterosso (VIDEO)

Degrado lungo il Canal Grande, rifiuti abbandonati e topo tra gli scarti vicino Ponterosso (VIDEO)

Questa mattina, domenica 22 settembre 2024, verso le 7.30,  la zona attorno al Canal Grande, nei pressi di piazza Ponterosso, si è risvegliata in uno stato di degrado visibile. Lungo le rive del canale e le strade circostanti, rifiuti abbandonati come bottiglie vuote, cartacce e resti di cibo si trovavano sparsi ovunque, creando un'immagine di abbandono. Tra i rifiuti è stato avvistato anche un topo, segno di come l'incuria stia minando la pulizia di uno dei luoghi più iconici della città.

Ieri, come noto, ha preso il via l'Oktoberfest, evento che ha richiamato una grande folla in tutto il centro di Trieste, così come nelle periferie. Forse, alcune persone piuttosto alticce, anziché utilizzare i numerosi cestini per rifiuti disponibili, hanno preferito gettare tutto a terra o abbandonare bottiglie e bicchieri sul posto, contribuendo al degrado dell'area. Questo comportamento incivile ha lasciato una pesante eredità di sporcizia e disordine per chi si è trovato a passare per la zona questa mattina.

L'episodio evidenzia la necessità di una maggiore responsabilità individuale, specialmente durante eventi pubblici che attirano un gran numero di persone, per evitare che il centro di Trieste, tanto apprezzato per la sua bellezza, si trasformi in un ricettacolo di rifiuti.

DI SEGUITO IL VIDEO

RIPRODUZIONE RISERVATA