Dal salone di parrucchiere alla stazione ferroviaria: due stranieri incastrati in poche ore dai militari

Dal salone di parrucchiere alla stazione ferroviaria: due stranieri incastrati in poche ore dai militari

Giornata intensa per i Carabinieri della Compagnia di Gradisca d’Isonzo, che lo scorso 21 agosto hanno portato a termine due distinte operazioni, entrambe concluse con successo, contro reati predatori sul territorio.

Il primo episodio ha visto protagonista un 45enne straniero senza fissa dimora, arrestato dopo una rapina all’interno di un salone da parrucchiere a Sagrado. Fondamentale la tempestività dei militari, allertati dal numero di emergenza 112, che sono riusciti a intercettare e bloccare l’uomo poco dopo il colpo.

Le indagini avviate subito dopo hanno permesso di raccogliere elementi che collegherebbero l’arrestato anche ad altri episodi di furto commessi nei giorni precedenti ai danni di ristoratori del litorale gradese e di Ronchi dei Legionari. Parte della refurtiva, recuperata dai Carabinieri, è stata sottoposta a sequestro.

Sempre il 21 agosto, un secondo intervento ha visto i militari deferire in stato di libertà un altro cittadino straniero. L’uomo è stato sorpreso alla stazione ferroviaria di Sagrado in possesso di un cellulare rubato a un commerciante di Ronchi dei Legionari. La vittima, accortasi subito del furto, aveva denunciato l’accaduto e permesso ai Carabinieri di rintracciare rapidamente il presunto responsabile. Il telefono è stato recuperato e restituito al legittimo proprietario.

Le due operazioni rientrano in un più ampio dispositivo di controllo messo in atto dall’Arma per contrastare i reati contro il patrimonio e garantire maggiore sicurezza ai cittadini.

Si precisa che, per i fatti indicati, le persone coinvolte sono da considerarsi innocenti fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.