Da oggi attivo senza prenotazione lo sportello certificati anagrafici (piano terra di passo Costanzi 1)

In  seguito  alle  misure  urgenti  in  materia  di  contenimento  e  gestione  dell’emergenza epidemiologica  da  COVID-19    il  Comune  di  Trieste  comunica  che  gli  uffici  dei  Servizi Demografici  di  passo  Costanzi  e  dei  centri  civici  decentrati  sono  accessibili  su appuntamento  da  prenotare  con  le  seguenti  modalità  e  indicando  le  proprie  generalità complete  e  un  recapito  telefonico  di  contatto  con  l’eccezione  dello  sportello  “rilascio certificati”:

•  certificati  anagrafici  –  E’  operativo  dal  1°  luglio  2020  lo  sportello  per  richiesta e  rilascio  certificati  anagrafici  al  piano  terra  di  passo  Costanzi  1  (ex  ufficio residenza)  con  il  seguente  orario:  dal  lunedì  al  venerdì  dalle  ore  8.30  alle  ore 13.00 (senza appuntamento) richiestacertificati@comune.trieste.it In alternativa, inviare mail a allegando  fotocopia  del  proprio  documento  di identità  –  I  certificati,  in  questo  caso,  sono  rilasciati  esclusivamente  in  formato  digitale (con  o  senza  firma  digitale) 

•  carta  di  identità  elettronica  –    (ricordiamo  che  il  D.L.18/2020  ha  prorogato  la validità  del  documento  di  identità  fino  al  31  agosto  2020  sul  territorio  nazionale )   chiamare    040  6758810  o  inviare  mail  a  prenota.cie@comune.trieste.it

•  autentiche  di  firma  e  di  copia  –  inviare  mail  a  cambio.indirizzo@comune.trieste.it

•  cambio  di  abitazione  –  (esclusivamente  in  modalità  telematica )  modulistica  reperibile sul sito istituzionale www.comune.trieste.it cambio.abitazione@comune.trieste.it inviare mail a

•  iscrizioni  cambio  residenza  da  fuori  Trieste  –  (esclusivamente  in  modalità telematica )  modulistica  reperibile  sul  sito  istituzionale  www.comune.trieste.it chiamare  040  6758766  dal  lunedì  al  venerdì  dalle  10  alle  12  o  inviare  mail  a variazioneres@comune.trieste.it

•  dichiarazioni  di  nascita  –  chiamare  040  6754259  o  040  6754234  dal  lunedì  al  venerdì dalle  10  alle  12  o  inviare  mail  a  nascite@comune.trieste.it

•  pubblicazioni  di  matrimonio  –  chiamare  040  6754882  martedì  e  venerdì  dalle  9  alle 11  o  inviare  mail  a  matrimoni@comune.trieste.it

•  separazioni  e  divorzi  –  inviare  mail  a  divorzi@comune.trieste.it

•  cittadinanza  –  chiamare  040  6754529  o  040  6754224  dal  lunedì  al  venerdì  dalle  10  alle 12  o    inviare  mail  a  cittadinanza@comune.trieste.it

•  archivio  dello  Stato  civile  –  chiamare  040  6754478  il  lunedì,  mercoledì  e  venerdì dalle  10  alle  12  o  inviare  mail  a  asc@comune.trieste.it per  richiedere  e  concordare  il rilascio  dei  documenti

•  elettorale  –  chiamare  040  6754492  o  inviare  mail  a  elettorale@comune.trieste.it