Cittadino africano spaccia in piazza Garibaldi, con lui migliaia di euro

Cittadino africano spaccia in piazza Garibaldi, con lui migliaia di euro

Nell’ambito della costante attività di prevenzione e repressione dei reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti posti in essere nelle zone più sensibili della città, nel pomeriggio del 28 agosto scorso, la Polizia di Stato di Trieste ha tratto in arresto un trentacinquenne africano per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e sequestrato mezzo chilo di cocaina e 20 mila euro in contanti.

 

 

 

In particolare, gli Agenti della sezione Antidroga della Squadra Mobile della Questura di Trieste, nel corso di un servizio di routine in centro città, hanno notato un uomo camminare a passo spedito con fare ambiguo, insospettitisi, con l’ausilio di personale della Squadra Volante, hanno deciso di fermarlo, ma l’uomo si è dato a precipitosa fuga, liberandosi lungo il tragitto di numerose dosi di sostanza stupefacente. Il soggetto, inseguito dal personale operante, è stato subito dopo rintracciato e fermato all’interno di un esercizio pubblico sito nei pressi di Piazza Garibaldi. 

 

Svolti gli opportuni accertamenti relativi alla sua identificazione, si è risalito anche alla sua attuale dimora, individuata in un appartamento in centro città.

D’intesa con il Sostituto Procuratore della Repubblica, dott.ssa Maddalena Chergia, gli Agenti hanno quindi proceduto alla perquisizione domiciliare del soggetto rinvenendo diversi involucri di sostanza stupefacente del tipo cocaina, alcuni già confezionati per lo spaccio al dettaglio, per un peso complessivo di circa mezzo chilo. Sono stati inoltre rinvenuti e sequestrati 20 mila euro in contanti in banconote di vario taglio custodite all’interno dell’abitazione. 

L’uomo, già con precedenti specifici per stupefacenti, è stato tratto in arresto e accompagnato presso la Casa Circondariale “Ernesto Mari” di Trieste, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.