Caso Resinovich a Quarto Grado: “Il telefono di Seba muto proprio nell’orario cruciale”

Caso Resinovich a Quarto Grado: “Il telefono di Seba muto proprio nell’orario cruciale”

Nella puntata di Quarto Grado andata in onda su Retequattro, il conduttore Gianluigi Nuzzi è tornato ad affrontare il mistero attorno alla morte di Liliana Resinovich, con un focus particolare su una nuova anomalia: quella relativa all’alibi di Sebastiano Visintin, marito della donna.

Il buco temporale del 14 dicembre

Durante la trasmissione, Nuzzi ha introdotto un approfondimento in compagnia dell’avvocato Cozza, che ha svolto un’analisi tecnica della posizione e dell’attività del cellulare di Sebastiano nel giorno cruciale della scomparsa, il 14 dicembre 2021. Sebbene Visintin non sia indagato, è emersa una discrepanza che, secondo l’avvocato, «va approfondita».

Dalle analisi risulta che il telefono di Sebastiano rimane silente dalle 9:12 alle 12:13, una fascia oraria compatibile con l’orario della morte di Liliana, come indicato nella consulenza della dottoressa Cristina Cattaneo.

Il pomeriggio e i giorni precedenti: il cellulare dà segnali

Il dettaglio che insospettisce è che, nello stesso giorno, nel pomeriggio tra le 15:15 e le 15:45, lo stesso cellulare torna a produrre dati, proprio mentre Sebastiano si trova nuovamente nel suo laboratorio dei coltelli, lo stesso luogo in cui dice di essere stato anche al mattino.

Ancora più rilevante, secondo l’avvocato Cozza, è il fatto che in altre giornate precedenti alla scomparsa, quando Sebastiano afferma di trovarsi nello stesso laboratorio, il cellulare risulta attivo e regolarmente produttivo di dati.

Un’anomalia che pesa sull’intero fascicolo

Il team legale sottolinea dunque una incongruenza potenzialmente significativa, proprio in quel giorno e in quell’arco temporale in cui, secondo la perizia, si sarebbe consumato l’evento che ha portato alla morte di Liliana.

«È un’anomalia che va assolutamente approfondita», ha ribadito in diretta l’avvocato, lasciando intendere che questo elemento potrebbe entrare nella valutazione complessiva degli inquirenti.

Come ricordato da Nuzzi, la stessa procura ha affermato che l’intero fascicolo è da rivalutare. Resta da vedere se, tra gli elementi che verranno rimessi sotto esame, ci sarà anche l’analisi dei dati del cellulare di Sebastiano Visintin.

LEGGI ANCHE

Giallo Lilly Resinovich, il mistero del cordino: il silenzio di Seba a Mattino 5
-------
Mattino Cinque, rivelazione della commessa della pescheria: "Lo chiamavo sempre Seba!!!"
-------
Mattino Cinque, "Non ho più visto Seba dopo il 14 dicembre": parla la commessa della pescheria
-------
Seba ricorda l'amata Lilly: una foto dal passato con un messaggio d’amore