Blitz all’alba al Porto Vecchio, controlli a tappeto: forze dell’ordine in azione negli edifici 7 e 10
Dalla mattinata odierna è in corso un servizio straordinario di controllo all’interno dell’area del Porto Vecchio, con particolare riferimento agli edifici numero 7 e numero 10. L’attività rientra nelle determinazioni assunte in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica ed è coordinata dalla Prefettura.
Il dispositivo operativo è composto da personale della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale, con il supporto di contingenti di rinforzo. Il coordinamento tecnico operativo è affidato alla Questura.
Verifiche amministrative e trasferimenti
Nel corso dell’intervento viene verificata la posizione amministrativa degli stranieri che trovano temporanea dimora negli edifici fatiscenti presenti nell’area. L’obiettivo è consentire l’inserimento nel sistema dell’accoglienza e il successivo trasferimento in altri centri sul territorio nazionale.
Messa in sicurezza degli stabili
Al termine delle attività di controllo, gli stabili interessati verranno messi in sicurezza e sigillati, nell’ambito delle operazioni volte al ripristino delle condizioni di sicurezza dell’area.