Ancora furti a Trieste: ladri svaligiano casa a Rozzol e portano via gioielli per 15mila euro

Ancora furti a Trieste: ladri svaligiano casa a Rozzol e portano via gioielli per 15mila euro

Serata da dimenticare per una famiglia residente a Rozzol, a Trieste, che il 22 febbraio è stata vittima di un furto in casa. I ladri hanno agito intorno alle 22:00, riuscendo a portare via monili in oro per un valore di circa 15mila euro. L’abitazione non era dotata di telecamere di sorveglianza interne, sebbene nella strada siano presenti sistemi di videosorveglianza che potrebbero fornire elementi utili alle indagini.

Le modalità del furto

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i malviventi si sono introdotti nell’appartamento approfittando dell’assenza dei proprietari. Dopo aver rovistato all’interno dell’abitazione, hanno individuato e prelevato diversi gioielli di valore. La refurtiva, coperta da assicurazione, ammonta a circa 15mila euro.

Le indagini

Sul posto è intervenuta una pattuglia della polizia del distretto di Rozzol, che ha raccolto la denuncia e avviato i rilievi. Le autorità stanno ora visionando le immagini delle telecamere stradali per cercare di identificare i responsabili. Nonostante il colpo sia stato messo a segno in serata, nessun residente ha notato movimenti sospetti.

Le forze dell’ordine invitano i cittadini a incrementare le misure di sicurezza domestica e a segnalare eventuali anomalie o presenze sospette nella zona.

RIPRODUZIONE RISERVATA