Altura, skatepark tra crepe e degrado: il Comune rassicura “Progetto esecutivo già in corso”

Altura, skatepark tra crepe e degrado: il Comune rassicura “Progetto esecutivo già in corso”

Il grido d’allarme è arrivato direttamente dai residenti di Altura: lo skatepark del quartiere versa in condizioni sempre più precarie. Crepe sull’asfalto, rampe rovinate, strutture usurate e segni evidenti di abbandono stanno mettendo a dura prova uno degli spazi sportivi e aggregativi più amati dai giovani della zona. Un luogo nato per accogliere skateboarder, roller e BMX, oggi appare segnato dal tempo e dalla mancanza di manutenzione, tanto da spingere un cittadino a segnalare pubblicamente la situazione.

Le immagini e le testimonianze parlano chiaro: alcune rampe presentano superfici danneggiate, con possibili rischi per la sicurezza di chi le utilizza. Un problema che i frequentatori dello skatepark conoscono bene e che da tempo chiedono di risolvere.

A rassicurare la comunità è intervenuto l’assessore ai Lavori Pubblici Michele Babuder, che ha confermato come l’Amministrazione stia già muovendosi per affrontare la questione: «Stiamo già procedendo con la redazione del progetto esecutivo per l’intervento» ha dichiarato. Un passaggio fondamentale, quello della progettazione, che precede la fase operativa e che lascia intendere la volontà del Comune di arrivare a un restyling completo dell’impianto.

In attesa dell’avvio dei lavori, resta forte l’auspicio che le promesse si traducano presto in realtà, restituendo ai ragazzi di Altura uno skatepark sicuro, moderno e all’altezza delle aspettative di una comunità che lo ha sempre vissuto come un punto di riferimento.