Asugi, nuovissimo ecografo per il reparto urologico di Gorizia

Asugi, nuovissimo ecografo per il reparto urologico di Gorizia

Presentato all'Ospedale Civile di Gorizia il nuovissimo ecografo, una macchina in grado di fare biopsie fusion e dotata di antenna GPS, altra caratteristica fondamentale è la facilità di spostamento, data la sua praticità e leggerezza.

Quindi un reparto urologico sempre più all'avanguardia quello di Gorizia, diretto dal dott. Fabio Vianello a partire dal 2018. A questo proposito, il Direttore Generale dell'Asugi dott. Antonio Poggiana: "Investimenti in tecnologia e risorse umane si fanno a fronte di risultati consolidati e il reparto di urologia di Gorizia dall'arrivo del Dottor Vianello nel 2018 ha fatto vedere un incremento di numeri, di prestazioni ambulatoriali e di interventi chirurgici importanti, con l'aumento della complessità e della qualità dell'attività svolta. "

L'ecografo è stato donato da Cassa Rurale Friuli Venezia Giulia, che dimostra grande attenzione nei confronti del territorio. Il Presidente Tiziano Portelli dichiara: "Noi siamo una mutua e quindi una parte di quelli che sono i nostri utili vengono riversati sul territorio. Gorizia in particolar modo perché la banca ha sede a Gorizia, poi questo è un progetto di altissimo livello che sta portando avanti il Professore Vianello e abbiamo ritenuto opportuno fare questa donazione."