Torino e Graz, Trieste Tuffi risponde: presente! 1 oro, 1 argento e 4 bronzi!!!

Torino e Graz, Trieste Tuffi risponde: presente! 1 oro, 1 argento e 4 bronzi!!!

Dal 12 al 14 aprile la Trieste Tuffi ha preso parte a due importanti appuntamenti, i campionati assoluti a Torino e lo "Spring meeting" giovanile a Graz.

Nella capitale piemontese hanno partecipato tre atleti, guidati dall'allenatrice Giulia Belsasso: Marianna Cannone, che si è classificata nona da 3 metri, dodicesimo da 1 metro e, in finale, ottimo quinto posto dalla piattaforma.  Per Nicola Zanetti, invece, sedicesimo posto da 1 metro e dodicesimo da 3 metri.   Infine Gabriele Auber ha chiuso all'undicesimo posto da 1 metro, quinto in finale da 3 metri e medaglia di bronzo in coppia con il romano Mosca nel sincero 3 metri.

Nello stesso week end si è disputato lo "Spring meeting" a Graz riservato alla categoria esordienti. Per la Trieste Tuffi, guidati dalla nuova allenatrice Penny Stanicic, erano presenti Korina Jukic, Melanie Masè, Emilio Nicoletti e Kira Solovieva.

I risultati sono stati più che incoraggianti, anche in vista delle seconde prove di qualificazione per le finali nazionali italiane in programma tra poche settimane.  Korina Jukic ha vinto la gara da 3 metri e si è classifificat terza da 1 metro, Melanie Masè quinta da 1 metro e sesta da 3, Emilio Nicoletti secondo da 1 metro e terzo da 3 metri e Kira Solovieva settima da 1 metro e terza da 3 metri.