Sabato Trasferta altoatesina per la Pallamano Trieste

Con l'obiettivo di allungare la scia di risultati positivi la Pallamano Trieste affronterà domani in terra altoatesina lo Sparer Eppan (fischio d'inizio fissato alle ore 19) in una sfida certamente importante per il cammino dei biancorossi che puntano ad uscire indenni dalla “Palestra Raiffeisen” per proiettarsi in modo sempre più deciso nei piani alti della graduatoria prima del turno di riposo -causa il numero dispari di partecipanti al torneo- e della successiva pausa dovuta agli impegni della Nazionale.


Coach Gagovic può contare su un roster piuttosto equilibrato a partire dalla coppia di portieri composta da Raffl e Bortolot per passare alla sostanza fornita dai terzini d'esperienza come il russo Semikov e Castillo oltre a Wiedenhofer, Brantsch, Oberrauch e il lituano Starolis pericoloso in fase conclusiva. In cabina di regia il duo Pircher-Satinelli detta il ritmo della squadra, mentre nel ruolo di ala la velocità nelle ripartenze è affidata a Singer, Trojer e Morandel. Slijepcevic, Pircher e Unterhauser completano il quadro per quello che concerne il reparto dei pivot.


Sino ad ora gli altoatesini, reduci dal successo esterno in quel di Fondi per 31-29, hanno raccolto 6 punti su 7 incontri disputati frutto di 3 vittorie, 0 pareggi e 4 sconfitte: 202 sono i gol realizzati a fronte di 211 subiti. Il miglior marcatore della squadra è Starolis che con 50 reti al suo attivo occupa attualmente la 7^posizione nella classifica riservata ai migliori marcatori del torneo.
La partita sarà integralmente trasmessa gratuitamente, in diretta e in chiaro, sul broadcaster nazionale Eleven Sports (www.elevensports.it).