Pallacanestro Trieste fa l'impresa: battuti i campioni d'Italia, ecco la voce dei tifosi (VIDEO)

Pallacanestro Trieste fa l'impresa: battuti i campioni d'Italia, ecco la voce dei tifosi  (VIDEO)

Subito dopo la storica vittoria della Pallacanestro Trieste contro l’Olimpia Milano, campione d’Italia in carica, la redazione ha raccolto le voci dei tifosi all’esterno del PalaTrieste, dove l'entusiasmo era alle stelle. La squadra neopromossa ha vinto per 84-78 davanti a oltre 6.000 spettatori, segnando un esordio in Serie A da favola.

"Siamo super felici di vedere questa Trieste così carica. Qualità, qualità quest’anno. Forza!", ha esclamato un tifoso visibilmente emozionato. I sentimenti di euforia si respiravano tra la folla, con un altro sostenitore che ha aggiunto: "Così abbiamo iniziato, così dobbiamo continuare. Siamo tornati in Serie A!".

Tra gli intervistati dalla nostra redazione c’era anche l’assessore regionale all’Ambiente e all’Energia, Fabio Scoccimarro, che ha evidenziato l’importanza della vittoria: "Un anno fa nessuno avrebbe pensato che saremmo passati dalla seconda serie alla prima. Milano è una squadra fortissima, e questo successo ci fa sperare in un campionato emozionante. Trieste merita risultati così".

L’entusiasmo per la squadra è stato condiviso anche dall’assessore comunale alle Politiche sociali e Welfare, Massimo Tognolli: "Grande Pallacanestro Trieste, non solo per questa vittoria, ma anche per l'attenzione costante verso il mondo dell’inclusione e delle fragilità".

Il clima all’esterno del palazzetto era elettrizzante, con tifosi che hanno festeggiato la vittoria con cori e applausi. La Pallacanestro Trieste ha iniziato il campionato con il piede giusto, e ora i supporter sognano già nuovi successi nella prossima sfida a Napoli.

RIPRODUZIONE RISERVATA 

Guarda il video

VIDEO-SERVIZIO