Orgoglio triestino nei tuffi: Gabriele Auber, campione italiano a 30 anni

Orgoglio triestino nei tuffi: Gabriele Auber, campione italiano a 30 anni

Gabriele Auber, triestino di 30 anni e tuffatore della Marina Militare/Trieste Tuffi, ha trionfato oggi, domenica 21 luglio, aggiudicandosi la medaglia d'oro nel trampolino da tre metri ai Campionati Italiani estivi, svoltisi al Foro Italico di Roma. Con un punteggio di 373.95, Auber ha battuto tutti, dimostrando ancora una volta la sua bravura e la sua tenacia. Dopo questo prestigioso traguardo, Auber ha condiviso sui social la sua felicità e le sue riflessioni, esprimendo meraviglia per i successi che continua a raggiungere nella sua carriera e sottolineando quanto sia importante sentirsi fortunato di fare ciò che ama.

"A 30 anni non pensavo di vincere ancora tante medaglie nel mondo dei tuffi, specialmente di diventare Campione Italiano di categoria," ha scritto Auber. "Penso essere molto fortunato perché ho il lusso di potermi svegliare ogni giorno e chiedermi se quello che faccio è giusto e può aiutare il prossimo."

L'atleta ha anche riflettuto sui momenti difficili e frenetici della sua vita, auspicando che i suoi recenti traguardi possano essere fonte di ispirazione per altri. "Spero però che con queste ultime mie medaglie possa ispirare qualcuno. Potrebbe essere un po' azzardato pensare che così sì possa cambiare qualcosa. Ma un po' lo è anche pensare di diventare campione italiano a 30 anni."

Auber ha superato la forte concorrenza di Stefano Belotti, delle Fiamme Gialle, che si è fermato a 347 punti, e dell’atleta delle Fiamme Oro Flavio Centurioni. Ma Trieste ha mostrato non solo il talento del nuovo campione italiano. Nella competizione per la categoria Ragazzi, infatti, Mattia Mahnic e Gabriele Selovin della Us Triestina Nuoto hanno ottenuto rispettivamente il secondo e il terzo posto, dietro alla vittoria di Davide Barbieri della Dibiasi.

RIPRODUZIONE RISERVATA