Nuoto: nella prima prova regionale assoluti brilla la Triestina Nuoto

Nuoto: nella prima prova regionale assoluti brilla la Triestina Nuoto

Un’altra domenica ricca di sorrisi per il settore nuoto assoluto della Triestina Nuoto Samer&Co. Shipping. Il Centro Federale di Trieste - Polo Natatorio “Bruno Bianchi” ha ospitato la 1ɑ Prova Regionale Assoluti e l’USTN, guidato a bordo vasca dal capo allenatore Davide Rummolo, ha raccolto interessanti risultati.

La copertina spetta a Larbi Giacomini che ha nuotato i 50 farfalla con il crono di 23”72 qualificandosi per i Campionati Italiani Assoluti in vasca corta di Riccione (11-13 dicembre). Restando al maschile si è distinto anche Michael Vitali che, sui 50 dorso, ha toccato la piastra dopo 25”75 staccando il pass per i Campionati Italiani Cadetti in vasca corta. Al femminile invece è stata Alice Del Campo a festeggiare la qualificazione ai Campionati Italiani Juniores in vasca corta timbrando un buon 28”15 sui 50 farfalla.

“Anche questa domenica di competizioni - ha sottolineato Davide Rummolo - ha confermato come la squadra stia complessivamente crescendo e affrontando questo inizio di stagione con intraprendenza e fiducia nelle proprie potenzialità. Rimarco come ad oggi, a pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni, siamo già sicuri di schierare ai Campionati Italiani Assoluti in vasca corta di Riccione tre atleti: Alessia Capitanio (400 misti), Sara Rummolo (100 e 200 rana) e appunto Larbi Giacomini. Sono ancora in corsa per rientrare tra i qualificati Michael Vitali e Federico Paoli sui 100 misti”.