Artistica ’81, talento e passione in pedana: brillano Bianco, Furlan ed Emili nella prima gara del Campionato

Artistica ’81, talento e passione in pedana: brillano Bianco, Furlan ed Emili nella prima gara del Campionato

Grandi risultati per le giovani promesse della Artistica ’81 Trieste, protagoniste sabato 4 ottobre nella prima prova del Campionato Regionale Gold Junior svoltasi nella palestra della società triestina.

Un appuntamento molto atteso dopo la pausa estiva, che ha visto in gara le ginnaste Matilde Bianco, Emma Furlan e Lisa Emili, capaci di distinguersi per tecnica, eleganza e determinazione.

La competizione ha riguardato le categorie Junior 1 (nate 2011) e Junior 2 (nate 2010).

Tra le Junior 1, la sfida si è giocata fino all’ultimo attrezzo tra Matilde Bianco ed Emma Furlan, in un testa a testa avvincente.

Alla fine ha prevalso Matilde, totalizzando 48,850 punti e conquistando il primo posto alla Trave e al Corpo Libero. Ottima prova anche per Emma, che ha presentato un nuovo e più complesso programma tecnico, ottenendo 48,150 punti e il primo posto al Volteggio e alle Parallele.

Nella categoria Junior 2, riflettori puntati su Lisa Emili, che con 46,400 punti ha condotto una gara pulita e sicura, nonostante un piccolo errore alla Trave. La giovane ginnasta si è comunque aggiudicata tutti e quattro gli attrezzi, confermando la solidità del suo percorso di crescita.

La prossima prova del Campionato si terrà ancora nella palestra dell’Artistica ’81 il 24 ottobre, quando verranno decretate le Campionesse Regionali Gold.

La classifica finale sarà determinata dal miglior punteggio ottenuto in una delle due gare, mantenendo quindi i giochi completamente aperti e la competizione ancora tutta da vivere.