Vandalismo a Roiano, bici danneggiata e abbandonata. Sfogo di una lettrice: "Fate schifo!"

Vandalismo a Roiano, bici danneggiata e abbandonata. Sfogo di una lettrice: "Fate schifo!"

Bici sparita nel cuore della notte
Ieri sera, venerdì 20 settembre 2024, una lettrice ha parcheggiato la sua bici in piazzetta Belvedere a Roiano, come fa da quattro anni. Solitamente, la lascia sotto la scala di via Lauri, ma a causa dei lavori in corso, ha deciso di legarla a un palo di fronte al bar. Dopo aver finito il turno di lavoro, scesa in strada nella notte, la bici era scomparsa.

La scoperta amara: danni invece di furto
Sconsolata e arrabbiata, la lettrice ha attraversato la strada alla ricerca della sua bici. Fortunatamente, l’ha ritrovata sul lato destro, tra le macchine parcheggiate. Purtroppo, il cerchione della ruota posteriore era piegato, segno che chi l'aveva presa non voleva rubarla, ma semplicemente danneggiarla. Un atto vandalico gratuito e inutile.

Lo sfogo: 'Fate schifo!'
Nel suo sfogo, la lettrice esprime tutto il suo disappunto per un gesto così vile: "A questo punto penso che la volontà non fosse di rubarla, ma di romperla! Fate schifo." Una denuncia forte che riflette il malessere di chi subisce atti di vandalismo ingiustificati, causando danni e frustrazione.