Un anno fa la scomparsa della piccola Sveva, sempre nei cuori di tutti i triestini

Ormai un intero anno è passato da quando è venuta a mancare la piccola Sveva, protagonista di una grande campagna di solidarietà e di amore che ha coinvolto tutta Trieste e l'Italia intera. A maggio del 2018 è diventato virale un post di un parente, che per la prima volta ha parlato al grande pubblico di Sveva, giocatrice del Basketrieste. 

 

In poche ore il post aveva ricevuto migliaia di reazioni e commenti, sancendo la nascita del fortunato hashtag #iotifosveva.  L'hashtag era stato rilanciato anche da numerose società locali di basket e dal rugbista Martin Castrogiovanni, che aveva scritto nella sua pagina Facebook: «La grande famiglia della #CastroAcademy si unisce al grido #iotifosveva per lottare insieme alla piccola Sveva, che ha iniziato la sua battaglia contro un avversario tosto. Ti siamo vicini e facciamo tutti il tifo per te... ti aspettiamo a Piancavallo piccola amica per giocare di nuovo insieme!  Sei forte Sveva ti voglio bene!»

 

I genitori della piccola Sveva hanno deciso di fondare l’Associazione #IOTIFOSVEVA, un’APS senza scopo di lucro. #IOTIFOSVEVA si vuole porre a fianco del reparto di OncoEmatologia del Burlo, dove Sveva era ricoverata, per dare un sostegno emotivo concreto ai piccoli ricoverati e alle loro famiglie.