Controlli Polizia Locale in piazza Goldoni, polemica social: ma è tutto regolare

Di questi tempi le segnalazioni dei singoli cittadini riguardo le mancanze di autorità, commercianti e concittadini abbondano. A volte, però, ci si trova ad abusare di questo forte «senso civico» che alcuni tendono a provare. 

 

È il caso di una segnalazione social da parte di un cittadino che denuncia «soprusi» da parte delle autorità, fornendo presunte prove fotografiche.

Qui il testo del post di denuncia: «Capisco i controlli, ma così proprio non va bene! Senza rispettare le norme di sicurezza, quattro rappresentanti della Polizia Locale accerchiano un signore anziano colpevole di far la spesa!».

 

Dopo breve indagine risulta che gli operatori impegnati nei controlli - sei, e non quattro come citato nel post di denuncia - fossero alle prese con tre soggetti, esattamente come previsto dalle normative, due agenti per persona. Da precisare che il terzo operatore della Polizia Locale è nelle fotografie fornite dall’autore del post molto poco visibile.

 

Nessun sopruso quindi, la Polizia Locale segue le direttive e mette in gioco la propria salute, come tanti assieme a loro, in questo periodo d’emergenza.