(RITROVATO) Appello urgente a Trieste: smarrito un gatto siamese in zona San Giovanni-Sottolongera
RITROVATO
-----------
– È stato lanciato un accorato appello per ritrovare un gatto siamese maschio adulto, smarritosi nella mattinata di oggi, mercoledì 15 maggio 2025, in via Emilio Comici, area residenziale situata tra San Giovanni e Sottolongera.
Il felino, molto socievole e abituato al contatto umano, si sarebbe allontanato da casa e da allora non è più tornato. A rendere più facile il riconoscimento c'è un particolare distintivo: un taglio su un orecchio, ben visibile anche nella fotografia diffusa sui social. L’animale ha gli occhi azzurri, il pelo scuro tipico dei siamesi e un'espressione dolce e fiduciosa.
La segnalazione arriva dal proprietario, che ha condiviso pubblicamente la scomparsa del suo amato gatto, chiedendo l’aiuto della cittadinanza per riportarlo a casa.
Chiunque avesse informazioni utili o avesse avvistato il gatto è pregato di contattare immediatamente la redazione di Trieste Cafe.
Nel frattempo, si invita chi vive in zona a controllare cantine, garage, cortili e giardini, dove l’animale potrebbe essersi rifugiato spaventato o disorientato.