Scontri a Torino: dal Consiglio Regionale arriva una ferma condanna e solidarietà alle Forze dell'ordine

Scontri a Torino: dal Consiglio Regionale arriva una ferma condanna e solidarietà alle Forze dell'ordine

Roberto Novelli (FI), dopo la celebrazione del Giorno della Memoria e prima di passare all'esame del ddl sui medici di base, è stato il primo a intervenire manifestando "solidarietà alle Forze dell'ordine e agli agenti feriti durante gli scontri" ringraziandoli "per quello che fanno ogni giorno, anche rischiando la propria incolumità per compiere il loro dovere". 

Netta la condanna a facinorosi e violenti anche da parte di Mauro Di Bert (Fedriga presidente), che ha auspicato "pene severe", e di Nicola Conifconi (Pd) che, a nome dell'intero Gruppo del Parto democratico, ha evidenziato come vada evitato "qualsiasi tipo di strumentalizzazione".

"Da ex rappresentante delle Forze dell'ordine capisco cosa provano gli agenti in quei momenti", ha aggiunto Giuseppe Ghersinich (Lega), manifestando un sentimento di vicinanza. 

Pensieri condivisi dal presidente del Consiglio regionale, Mauro Bordin, che, oltre ad esprimere "solidarietà agli agenti coinvolti nei fatti di Torino", ha auspicato "un'intensificazione dell'azione dello Stato. La libertà di manifestazione del pensiero non può tradursi in atti criminali, bellicosi e lesivi della dignità e della sicurezza delle forze dell'ordine. Tutta la società si unisca nel dare un messaggio chiaro: in uno Stato di diritto, questi comportamenti sono inaccettabili", ha concluso Bordin.