Trieste, congresso di Azione: sfida tra Arturo Governa e Daniela Rossetti per la segreteria provinciale (VIDEO)

Trieste, congresso di Azione: sfida tra Arturo Governa e Daniela Rossetti per la segreteria provinciale (VIDEO)

Si è svolto oggi, sabato 15 febbraio 2025, presso l’NH Hotel di Trieste, il congresso provinciale di Azione, appuntamento cruciale per definire la nuova guida del partito a livello locale. A contendersi la segreteria sono Arturo Governa, segretario uscente, e Daniela Rossetti, già segretaria provinciale e regionale.

Una sfida tra continuità e rinnovamento

La competizione interna riflette due visioni diverse per il futuro del partito in città. Da un lato, Arturo Governa punta sulla continuità del percorso intrapreso nell’ultimo anno, con l’obiettivo di consolidare l’azione politica sul territorio. Dall’altro, Daniela Rossetti propone un rilancio della presenza capillare tra i cittadini, con un messaggio orientato al coinvolgimento e alla vicinanza ai problemi quotidiani.

Le dichiarazioni ai microfoni di Trieste Cafe

🎙 Arturo Governa: “C’è un percorso iniziato un anno fa, bisogna dare continuità a quello che Azione ha fatto sul territorio per elaborare soluzioni e risposte ai problemi dei cittadini che vadano al di là degli slogan e della propaganda strumentale a cui siamo abituati in questa stagione della politica”.

🎙 Daniela Rossetti: “Azione deve tornare a essere presente sul territorio con energia e forza, deve parlare con le persone. Noi dobbiamo essere un punto di riferimento per chi in questa città fatica, produce, lavora, studia. Oggi tanti cittadini hanno difficoltà ad arrivare a fine mese e noi dobbiamo tornare nelle piazze, a disposizione delle persone. Questa è la missione che deve porsi Azione per i prossimi due anni”.

Verso il futuro di Azione a Trieste

L’esito del congresso sarà determinante per stabilire il ruolo del partito nel panorama politico cittadino e le strategie per le prossime sfide amministrative e politiche. La scelta tra Governa e Rossetti definirà la direzione del partito nei prossimi anni, tra consolidamento e rinnovamento.

🔵 Chi guiderà Azione a Trieste? Il verdetto nelle prossime ore.