Movimento 5 Stelle in azione sulla SP35: raccolti ingombranti e un copertone di camion

Movimento 5 Stelle in azione sulla SP35: raccolti ingombranti e un copertone di camion

“Questa mattina alcuni attivisti del Gruppo territoriale di Trieste del MoVimento 5 Stelle hanno effettuato una nuova pulizia ambientale lungo la SP35, nei pressi di Banne. Ancora una volta abbiamo trovato una grande quantità di rifiuti abbandonati, molti dei quali ingombranti: tra questi, anche quello che sembra essere il copertone di un camion.” Lo dichiara Enrico Sossi, vice rappresentante del Gruppo territoriale di Trieste del Movimento 5 Stelle, commentando l’attività di volontariato svolta nelle ultime ore.

Attivismo civico per difendere il Carso

Sossi sottolinea l’importanza di iniziative concrete e partecipate. “Crediamo profondamente nell’attivismo civico e nella responsabilità collettiva di prenderci cura del nostro territorio. Le pulizie ambientali sono un gesto semplice, ma concreto, per difendere il Carso e gli spazi naturali che appartengono a tutti noi.”

L’azione rientra in un percorso continuativo. “Quella di oggi è la seconda uscita in poche settimane, e ne organizzeremo molte altre. La lotta all’abbandono dei rifiuti non può fermarsi: servono controlli, prevenzione, ma anche l’impegno diretto dei cittadini.”

Ringraziamento alle associazioni impegnate nella tutela ambientale

Sossi conclude con un messaggio di riconoscenza. “Un grazie sincero va anche alle realtà e alle associazioni che, da anni, si impegnano quotidianamente nella pulizia del Carso e nella salvaguardia dell’ambiente. Il loro lavoro è prezioso e rappresenta una fonte di ispirazione per tutti noi.”