Matteoni - Giacomelli: “Il Porto di Trieste ha il suo nuovo Presidente, buon lavoro a Consalvo”
“Un’ottima notizia quella della nomina, da parte del Ministro Salvini, di Marco Consalvo come nuovo Presidente dell’Autorità di sistema portuale del Mar Adriatico Orientale. Dopo oltre 500 giorni di commissariamento dei porti di Trieste e Monfalcone, infrastrutture strategiche per la regione Friuli-Venezia Giulia e per l’Italia nord-orientale, l’Autorità ha finalmente la sua figura apicale che, siamo certi, saprà definire le direttive strategiche di questi due porti.
L’Autorità portuale, in particolare con il porto triestino, giocherà una partita cruciale nell’ambizioso progetto del corridoio IMEC fungendo da terminale di collegamento tra l’Europa e il subcontinente indiano. Questa nomina, tanto attesa quanto indispensabile, permette di affrontare questa sfida con maggior consapevolezza e di rilanciare il ruolo geopolitico di Trieste.
Al Presidente Consalvo, figura di assoluto spessore manageriale, vanno i miei più sentiti auguri di un buon e proficuo lavoro per Trieste, Monfalcone e per tutto il nostro territorio” ha dichiarato l’On. Nicole Matteoni, deputato e segretario provinciale di Fratelli d’Italia Trieste.
“È un’ottima notizia che sia finalmente arrivata la nomina di Marco Consalvo. Sono sicuro che tutti i soggetti privati e istituzionali sapranno collaborare con lui nell’affrontare quelle sfide particolarmente importanti che si pongono per il futuro del porto di Trieste”, ha aggiunto Claudio Giacomelli, segretario comunale di Fratelli d’Italia Trieste.