“L'Europa decide quotidianamente sulla nostra vita”: l'impegno di Ciriani per Trieste in Europa (VIDEO-INTERVISTA)

“L'Europa decide quotidianamente sulla nostra vita”: l'impegno di Ciriani per Trieste in Europa (VIDEO-INTERVISTA)

Alessandro Ciriani, sindaco di Pordenone e candidato per Fratelli d'Italia alle prossime elezioni europee dell’8-9 giungo, ha espresso un forte impegno a lavorare per Trieste, evidenziando l'importanza della città come snodo cruciale nel contesto europeo. Nel corso di un'intervista, ai nostri microfoni, Ciriani ha discusso il valore di un'Europa che risponde alle esigenze locali, sottolineando come il suo operato possa beneficiare direttamente Trieste, potenziando la sua influenza e le opportunità nel panorama europeo.

Passando dal ruolo di amministratore locale a quello europeo, Ciriani ha ribadito l'importanza della sua esperienza: "La mia esperienza, soprattutto quella di amministratore di Pordenone, mi fa credere molto nella differenza che possiamo fare in Europa," ha affermato. Ha poi espresso preoccupazione per la percezione attuale dell'Europa come un entità talvolta distante e ostile. "Abbiamo visto un'Europa che emana direttive che hanno legittimamente suscitato proteste tra gli agricoltori e preoccupazioni nelle imprese e tra le famiglie per le loro case," ha commentato.

Sull'importanza di un'Europa più vicina ai cittadini, Ciriani ha dichiarato: "È fondamentale. Fino ad oggi l'Europa a trazione di sinistra è stata un'Europa ideologica, che insegue il mito del New Green Deal, ma lo fa senza rispettare i tempi e le possibilità delle imprese e dell'industria di raggiungere questi traguardi."

Concludendo l'intervista, Ciriani ha ribadito il suo impegno a rappresentare Trieste, riconoscendo le sfide globali che richiedono un adattamento strategico da parte delle aziende locali e la necessità di un'Europa che supporti attivamente questi passaggi. "La presenza di Trieste nel contesto europeo deve essere valorizzata per garantire che le nostre aziende, i nostri agricoltori e le nostre famiglie possano prosperare in un ambiente che riconosce e supporta le loro specificità e esigenze", ha concluso, sottolineando come il suo operato in Europa possa tradursi in benefici concreti per Trieste e per il nord-est italiano.

 

Foto di Roberto Srelz

Guarda il video

VIDEO-INTERVISTA