Eutanasia, Giorgi: "Aderisco a campagna per la sottoscrizione della proposta di legge regionale “liberi subito' "

"Esiste il diritto alla vita… è fuor di dubbio; ma deve essere forte e chiaro il concetto che esiste anche un diritto alla morte! Certo in casi eccezionali, dove il bene più prezioso (quello della vita) si trasforma in un inferno della quotidianità. Dove la malattia ha la meglio, dove lo strazio, il dolore e l’impotenza diventano pene e barriere insormontabili, nessuno (ancor peggio nessuna istituzione) può permettersi di decidere sulla libertà di ogni singolo individuo di percorrere una strada che lo porti ad essere liberato!

Perché dover scontare una condanna a torture immani e sofferenze atroci per chi non ha commesso nessun reato è la cosa più abominevole che può esistere! 
Per questo rivendico la necessaria libertà, in tempi immediati e senza la barbara tempistica della burocrazia e, ancor peggio, senza che qualche funzionario strapagato di turno possa far prevalere le proprie Convinzioni sulla volontà di un cittadino libero, di poter scegliere il proprio fine vita!
Che indubbiamente va contingentato e regolamentato, ma oggi, subito! Perché non siamo nel quarto mondo ed ancor meno nel medioevo! 
Perché la libertà individuale non può essere offuscata da regole etiche scritte da qualche altro essere umano, che si considerava illuminato…
Proprio per questo, come già in occasione del referendum poi bocciato dalla corte costituzionale (sic!), ”aderisco alla campagna per la sottoscrizione della proposta di legge regionale “liberi subito. Ancor di più, sarò presente come autenticatore delle firme, sabato 17 giugno in piazza Cavanna dalle 10 alle 13, dove invito tutti i concittadini liberi a recarsi per poter sostenere questa nostra battaglia di civiltà".
A riferilro Lorenzo Giorgi - Consigliere Comunale Forza Italia e Cittadino e Uomo Libero e Liberale