Pubblichiamo da Isabella De Monte - Azione FVG /Andrea Collesan - Partito Repubblicano Italiano
"L’adesione ufficiale del Partito Repubblicano Italiano al terzo Polo ha avuto un significativo risvolto nella nostra Regione. Si sono incontrati il segretario Regionale del PRI Andrea Collesan e l’arch. Roberto Maida della Direzione provinciale di Azione FVG (già segretario provinciale del PRI e Vicepresidente della Provincia di Udine), per ribadire l’impegno comune per il Terzo Polo in Regione, affrontare la campagna elettorale e porre le basi per una politica Comune.
"Oggi c’è un'alternativa al bipopulismo: una realtà che supera le vecchie divisioni politiche. Ormai la destra e la sinistra tradizionali non esistono più: la nostra è una proposta centrale, democratica, liberale e riformatrice, funzionale ai bisogni dei cittadini", ha commentato Isabella De Monte segretaria Regionale di Azione e candidata alla Camera dei Deputati nel collegio plurinominale del FVG. “Sono contenta che ci sia lo storico PRI in questa operazione, ma penso anche al contributo prezioso che possono dare la Fondazione Einaudi, tutto il mondo liberale, i Popolari e le varie componenti della galassia delle liste civiche”.
Il segretario PRI Collesan ha ribadito che “la coscienza critica e la visione laica, che ci accomuna con Azione, consentirà ancora una volta di essere il punto di equilibrio della politica Italiana. Per un'Italia sul serio", ha concluso Collesan."