'Aggressione anziana in centro città: fallimento delle politiche di sicurezza di centrodestra'

'Aggressione anziana in centro città: fallimento delle politiche di sicurezza di centrodestra'

'Questa mattina, nel cuore della nostra città, si è consumato un atto di violenza inaccettabile e vergognoso. Una donna anziana, vittima di una violenta aggressione da parte di un criminale senza scrupoli, è stata lasciata a terra, ferita e spaventata, mentre il suo aggressore fuggiva via indisturbato.

 

Questa tragica vicenda mette in luce il fallimento delle politiche di sicurezza messe in atto dalla giunta comunale e regionale di Cdx. La presenza di telecamere di sorveglianza, spesso inefficaci e concentrate maggiormente nel centro cittadino, dimostra la totale mancanza di attenzione verso le periferie, dove i cittadini hanno diritto alla stessa dignità e protezione.

 

"Non possiamo restare in silenzio di fronte a un simile abbandono delle nostre comunità più vulnerabili." - afferma Michele Tarlao, coordinatore Forum Sicurezza e Coesione sociale PD Trieste - "È inaccettabile che una donna anziana possa essere aggredita impunemente nella nostra città, mentre le istituzioni competenti sembrano disinteressarsi completamente alla sicurezza dei suoi cittadini, se non attraverso inutili proclami e disattese promesse."

 

Il PD condanna fermamente questo vile atto di violenza e, esprimendo solidarietà alla signora aggredita, chiede alle autorità competenti di intervenire immediatamente per garantire più sicurezza per tutti i residenti di Trieste.

 

"Vorremmo vedere la stessa fermezza utilizzata ieri per far allontanare dall'aula del Consiglio Comunale il consigliere Russo, usata per affrontare seriamente la microcriminalità che si sta diffondendo in città." aggiunge la segretaria provinciale PD, Maria Luisa Paglia.'

A riferirlo Pd Trieste