“Rosso di… sera: 2km di solidarieta’”, manifestazione podistica a scopo benefico il 23 ottobre in Porto Vecchio

“Rosso di…sera: 2KM di solidarietà”, è la manifestazione podistica completamente orientata sull’aspetto benefico che si svolgerà sabato 23 ottobre, alle ore 18.00, nel Porto Vecchio di Trieste. Un evento organizzato dal Gruppo Sportivo San Giacomo in co-organizzazione con il Comune di Trieste e in collaborazione con l’agenzia di comunicazione E_Factory.
 
La prima edizione di “Rosso di…sera 2KM di solidarietà”, che è stata presentata stamane in Municipio, consisterà in un percorso completamente orientato verso l’aspetto benefico e partirà da Largo Città di Santos per poi accedere all’interno del Porto Vecchio fino ad arrivare all’altezza del Magazzino 26 e ritorno. Un percorso che dà la possibilità di partecipare a tutti per sostenere Azzurra - Associazione Malattie Rare O.N.L.U.S., realtà fondata nel 2000 e che ha raccolto un numero elevatissimo di soci determinati a combattere contro le malattie rare che colpiscono i bambini. Il percorso prevede il ritrovo poco prima delle ore 18.00 e la conseguente partenza: tutti quanti potranno partecipare e provare a misurarsi in varie maniere. Correndo, camminando, passeggiando per il fine ultimo che è quello delle beneficenza.
 
L’azienda di costruzioni Rosso Srl, nell’anno del suo “cinquantesimo” (è stata infatti fondata nel 1971), ha deciso di creare ed appoggiare una serie di iniziative, fra cui questa manifestazione che avrà come scopo unico quello di raccogliere più fondi e donazioni possibili per Azzurra. Numerosi anche gli sponsor che hanno voluto sostenere la manifestazione.