Dal Sindaco una targa per la longevità dell'attività allo stabilimento di sorveglianza e chiusura

Dal Sindaco una targa per la longevità dell'attività allo stabilimento di sorveglianza e chiusura

Questa mattina (25 ottobre) nel Salotto Azzurro Municipale alla presenza del sindaco Roberto Dipiazza, del Presidente del Consiglio comunale, Francesco di Paola Panteca è stato consegnato a Federico Mreule, titolare dell'azienda Stabilimento Triestino di Sorveglianza e Chiusura S.r.l., una targa di riconoscimento per la longevità dell'attività iniziata nel 1915.

Il sindaco Roberto Dipiazza ha consegnato la targa con la seguente motivazione “Allo stabilimento Triestino di Sorveglianza e Chiusura S.r.l. in segno di stima e apprezzamento per l'attività ultracentenaria per la quale ha ottenuto il riconoscimento come impresa storica di Trieste” a cui ha aggiunto i suoi complimenti.

“L'azienda è stata riconosciuta come storica dalla Camera di Commercio a seguito del ritrovamento di un documento datato 1915 – ha detto Federico Mreule -. Questo è il traguardo di un percorso lungo che conferma l'azienda come punto di riferimento per la sicurezza cittadina. Ringrazio il Comune di Trieste per questo riconoscimento”.

Lo Stabilimento Triestino di Sorveglianza e Chiusura S.r.l. (STSeC S.r.l.) nasce come società di vigilanza nella Trieste austroungarica, rendendola, a 110 anni dalla sua fondazione, una delle attività più longeve in Italia. Dopo il 1918 e l'annessione della città all’Italia, la STSeC S.r.l. continua la propria attività, assumendo nei decenni successivi un ruolo sempre più importante, con migliaia di clienti, dal pubblico al privato, i quali si sono affidati all’alta professionalità e competenza erogati dall’azienda.