Il Sindaco Dipiazza dà il benvenuto a Stefano Angioni e saluta Diego Cicuto

Il Sindaco Dipiazza dà il benvenuto a Stefano Angioni e saluta Diego Cicuto

Nella mattinata odierna (giovedì 2settembreil sindaco Roberto Dipiazza ha ricevuto nel Salotto Azzurro del palazzo comunale il colonnello Diego Cicuto, Capo di Stato Maggiore presso il Comando militare Esercito Friuli Venezia Giulia, in visita di commiatoche ha presentato al sindaco il colonnello Stefano Angionisuo successore presso il Comando.

 

Diego Cicutooriginario di Teglio Veneto (VE), bersagliere, andrà ad assumere il ruolo di vice comandante al Comando della Brigata di Cavalleria "Pozzuolo del Friuli" di Gorizia; Stefano Angioni,nato ad Alghero, pilota di elicotteri, negli ultimi tre anni è stato Addetto per la Difesa presso l’Ambasciata italiana a Scopje, in Macedonia del Nord. 

 

Così isindaco Roberto DipiazzaRingrazio il colonnello Cicuto per la sua cordiale visita di saluto e do il benvenuto al colonnello Angioni, auspicando che i rapporti proseguano nel segno della reciproca e proficua collaborazione, come è stato sino ad oggi.”

 

Diego Cicuto ha detto di aver trascorso a Trieste due anni splendidi, ha ringraziato il sindaco Roberto Dipiazza per la costante disponibilità ed ha formulato ringraziamenti anche all’indirizzo di tutta la struttura comunale. 

 

Il sindaco Roberto Dipiazza ha poi illustrato brevemente a Stefano Angioni le progettualità per lo sviluppo dell’area di Porto Vecchio-Porto Vivo.

 

Al termine dell’incontro il sindaco Roberto Dipiazza ha donato al colonnello Diego Cicuto il volume “Trieste mistica” a ricordo della cittàha poi consegnato il volume anche al colonnello Stefano Angioni, affinché possa approfondire alcuni aspetti di Trieste legati alla convivenza etnica e religiosa, e gli ha formulato i migliori auguri di buon lavoro.

 

Anche alla luce della mia recente esperienza nei Balcani – ha detto Stefano Angioni – sono particolarmente interessato a conoscere la realtà triestina.”

 

COMTS-CZ