“Crafts”, mostra mercato dell'artigianato creativo locale in piazza Ponterosso dal 30 maggio al 2 giugno

“Crafts”,  mostra mercato dell'artigianato creativo locale in piazza Ponterosso dal 30 maggio al 2 giugno

Presentata oggi (lunedì 27 maggio) in Sala Giunta la quarta edizione di “CrafTs”: la mostra mercato dell'artigianato creativo locale ritorna da giovedì 30 maggio a domenica 2 giugno in piazza Ponterosso (lato Fontana del Giovannin) in orario continuato 10.30 - 21.

Accanto a una rappresentanza del Comune di Trieste, alla conferenza stampa odierna c'erano il direttore generale di Confcommercio Trieste, Patrizia Verde, e il coordinatore degli imprenditori aderenti al gruppo "CrafTs" Susanna Coronica.

ll Comune di Trieste considera l'artigianato creativo come un promettente settore dell'economia cittadina e sostiene la manifestazione coordinata da Confcommercio, allo scopo di incentivare le attività dei propri imprenditori e animare la città con diversi appuntamenti nel corso dell'anno, nel periodo natalizio così come in primavera, anche in una chiave di promozione turistica e del territorio.

In piazza saranno presenti circa venti artigiani, tutti triestini: proporranno i loro pezzi rigorosamente unici in diversi ambiti come complementi d’arredo, design, abbigliamento sostenibile, erbe officinali, cosmesi naturale, liquori, gioielli, giochi e molto altro ancora. Non sarà soltanto uno spazio espositivo: sarà possibile fare acquisti nonché conoscere personalmente gli artigiani. Un pieghevole bilingue, italiano e inglese, fornirà inoltre informazioni sulle imprese e su dove si trovano i loro rispettivi laboratori e botteghe, in modo da poterne reperire i prodotti anche al di là della mostra mercato.