Atleti e dirigenti del canottieri del Saturnia premiati in Municipio, festa e allegria

Questo pomeriggio (3/10/22) nella sala del Consiglio comunale l'assessore allo Sport Giorgio Rossi e il presidente dell’Assemblea municipale Francesco Di Paola Panteca, hanno premiato alcuni atleti del Circolo Canottieri Saturnia per i risultati ottenuti nel World Rowing Under 23 Championships 2022.
 
“E' un onore incontrarvi, siete il futuro della nostra città, la speranza del nostro Paese. La vostra disciplina richiede il massimo impegno, a differenza di altri sport non ci sono pause, intervalli dovete dare sempre il massimo - ha detto l'assessore allo Sport -. Il vostro impegno e la vostra forza di volontà rappresenta un grande e positivo esempio per tanti giovani e per l’intero movimento, perseverate e continuate così anche in futuro, nello sport come nella vita. Sono fiero di voi”.
 
Con queste parole l'assessore Rossi ha accolto alcuni atleti del Circolo Canottieri Saturnia per i risultati ottenuti nel World Rowing Under 23 Championships 2022.
 
Il presidente dell’Assemblea municipale Francesco Di Paola Panteca ha sottolineato la sua vicinanza al Circolo che tanti risultati è riuscito a conquistare nel corso degli anni.
Nell’occasione gli amministratori hanno voluto esprimere anche un particolare grazie alla Società di appartenenza, ai suoi dirigenti e tecnici e naturalmente alle famiglie che quotidianamente sostengono questa preziosa attività. 
 
La targa di riconoscimento del Comune di Trieste, segno di stima e apprezzamento per aver portato alto il nome della città a livello nazionale e internazionale, è stata consegnata agli atleti azzurri che hanno vinto od ottenuto ottimi piazzamenti in occasione del World Rowing Under 23 Championships 2022: Maria Elena Zerboni e Samantha Premerl (Medaglia d'oro nel 2 senza pesi leggeri Senior Under 23 e record mondiale assoluto con il tempo di 7'17”.42), Benedetta Pahor (Medaglia d'oro nel 4 senza Under 19 e record mondiale con il tempo di 6'32”.76), Filippo Wiesenfeld (Medaglia di bronzo nel 4 con Senior Under 23 – timoniere), Sofia Secoli, Alice Dorci e Letizia Mitri (5 posto nell'8 Senior Under 23), Antonio Distefano (5 posto nell'8 Under 19), Giorgia Gregorutti (7 posto nel 4 di coppia Under 23), Andrea Serafino (prima riserva squadra nazionale Under 23), Ilaria Macchi (prima riserva squadra nazionale Under 23), Federico Parma tecnico squadra nazionale e Spartaco Barbo, responsabile tecnico della squadra nazionale Maschile Under 23.