Trieste in Fiore chiude con successo l'edizione 2020: BOOM di viste in piazza Sant'Antonio

Trieste in Fiore chiude con successo l'edizione 2020 e dà appuntamento al 2021.

Il presidente di AssofiorItalia, associazione co-organizzatrice della mostra mercato assieme al Comune di Trieste -, Alessandro Muzina, desidera rivolgere un forte e sentito ringraziamento al pubblico, agli operatori e agli organi di stampa, ai media partner e soprattutto al Comune di Trieste per il sostegno alla manifestazione.

Dopo tutto quello che è successo, non era facile riprendere la "normalità", non solo dal punto di vista sociale e psicologico, ma anche temporalmente.

Nonostante l'esperienza di 19 edizioni, organizzare quest'anno la mostra mercato in così poco tempo, e anche in considerazione del cambio di location, non è  stato semplice e per questo il mio ringraziamento agli espositori e lla loro grandissima professionalità e al Comune di Trieste  è quantomai doveroso.

 Ancora più grande è il ringraziamento che va rivolto ai cittadini di Trieste: per la loro risposta, per la grande cultura dimostrata nei confronti del giardinaggio, per i tanti messaggi di gratitudine  che ci sono arrivati da parte dei pubblico per aver organizzato comunque la manifestazione.

Ci attendevano, ci hanno portato a vedere le foto delle piante acquistate l'anno precedente e sono stati molti gli anziani che sono usciti per la prima volta proprio in questa occasione e hanno acquistato un fiore per i propri nipoti, figli, parenti, amici o per portare un segno al cimitero.

Un fiore è vita, è insegnamento, ma soprattutto - e mi piace ricordarlo - è passione, costanza, amore.

Trieste porta dentro di sé un grande Fiore, rivela ancora una volta un'enorme passione e una grande riconoscenza.

Un grande grazie quindi a Trieste, per l'affetto e la vicinanza dimostrati in questi giorni,  che ci ripagano almeno in parte delle migliaia di fiori andati al macero nei mesi passati causa la quarantena. Con la speranza di aver offerto anche noi un piccolo contributo alla città, voglio rivolgere a tutti un caro saluto e un arrivederci alla prossima edizione. Grazie di cuore a tutti voi.

Alessandro Muzina, presidente di AssofiorItalia