Trieste Campus accende lo sport, l’11 aprile giornata evento tra padel, tennis e camminata

Trieste Campus accende lo sport, l’11 aprile giornata evento tra padel, tennis e camminata

Una giornata interamente dedicata allo sport, alla condivisione e al benessere: Trieste Campus apre la nuova stagione di eventi con un programma ricco e trasversale, capace di coinvolgere appassionati di ogni età.

Saranno oltre 30 gli appuntamenti previsti nei prossimi mesi, ma l’11 aprile rappresenta il vero punto di partenza, con una serie di iniziative che spaziano dal padel al tennis, passando per il fitness e le testimonianze di grandi atleti.

padel al femminile, torna il torneo “giallo”

Tra gli eventi più attesi, il torneo di padel femminile “Rosso Costruzioni”, organizzato dalla Downtown Tennis Court. Una formula “gialla” che punta su socialità e divertimento, con coppie formate direttamente in campo.

La partecipazione è gratuita e aperta fino a 40 giocatrici, con iscrizioni attive fino al 7 aprile. A rendere ancora più completa l’esperienza, lo spazio benessere con massaggi gratuiti e un workshop dedicato all’automassaggio sportivo.

camminata di salute, trieste a passo lento

Spazio anche al movimento all’aria aperta con la 12ª Camminata di Salute, che celebra un anno di attività coinvolgendo centinaia di partecipanti.

Il percorso, interamente cittadino, partirà e si concluderà al Campus, attraversando alcune delle zone più suggestive fino a San Giusto. Un invito semplice: scarpe comode e voglia di muoversi.

le storie che ispirano: campioni sul palco

Alle ore 11, nella Sala Scherma, spazio alla conferenza “Testimonianze di sport”, un momento di confronto con tre protagonisti del panorama sportivo triestino.

Matteo Parenzan, oro paralimpico nel tennistavolo, Anna Devivi, campionessa mondiale di karate, e Danjel Podgornik, oro alle Universiadi nella pallanuoto, racconteranno il loro percorso tra sacrifici, successi e determinazione.

tennis protagonista, inaugura il nuovo campo

Nel pomeriggio, riflettori puntati sull’inaugurazione del campo da tennis esterno del Campus. Non solo un taglio del nastro, ma un’occasione concreta per scendere in campo, provare attrezzature e confrontarsi con maestri qualificati.

Prevista anche un’esibizione con quattro maestri di alto livello e la possibilità di testare racchette e materiali grazie alla presenza del brand Snauwaert.

trieste sempre più città dello sport

L’evento dell’11 aprile non è solo una giornata di attività, ma il simbolo di un progetto più ampio: fare del Trieste Campus un punto di riferimento per lo sport cittadino, capace di unire attività fisica, socialità e cultura sportiva.

Una giornata che promette partecipazione, energia e voglia di stare insieme. E che segna l’inizio di una stagione tutta da vivere.