Torna a settembre Pressure Poleography Constes & Battle

Torna a settembre Pressure Poleography Constes & Battle

Giudici ed esperti a livello internazionale, 400 partecipanti pronti a sfidarsi in evoluzioni mozzafiato, in un evento unico al mondo per la sua formula e le sue caratteristiche.
Torna a Trieste, con la seconda edizione, Pressure Poleography Constes & Battle, manifestazione sportiva di danza acrobatica, nello specifico di pole dance, a carattere competitivo, in programma il 21 e 22 settembre al Palachiarbola, grazie al supporto del Comune di Trieste.
Due sono i format previsti, il contest coreografico su un palco con ben sette pali e la Battle freestyle uno contro uno, arricchita dai live dj. Gare spettacolari, che vedranno in scena circa 400 atleti in arrivo a Trieste da ogni angolo del globo. Anche lo staff avrà un’impronta internazionale, capitanato dall’organizzatrice, la triestina Valentina Limpido, insieme a esperti provenienti da Roma, Vicenza, Lubiana, Miami, San Pietroburgo, Tokyo e non solo.
In palio borse di studio e premi offerti dagli sponsor oltre ad alcuni riconoscimenti speciali. “Trieste diventa un teatro internazionale di incontro di culture - sottolinea Valentina Limpido - già nella prima edizione abbiamo avuto partecipanti da tutta Europa, dall' America, dal Giappone e dal Medio Oriente. Quest’anno l’appuntamento diventa ancora più grande e rilevante”.
Si comincia sabato 21 settembre con il contest coreografico che culminerà con il gran finale e l'elezione del campione overall. Domenica 22 settembre
spazio alle masterclasses con i giudici internazionali Mytia Staev da Miami, fondatore del pole tango, Dima Art e Allebazi, ballerini russi di fama internazionale, Haruna Matsunami dal Giappone, acrobata di livello. Il pomeriggio di domenica sarà l’occasione per assistere anche alla prima Battle internazionale 1 vs 1 con un live dj.
L'atrio del Palachiarbola inoltre darà spazio all’artigianato locale con la presenza di stand e prodotti che rientrano nell'ottica dell' underground e della cultura street .