Salone degli Incanti, a novembre l'imperdibile mostra sulla storia del videogioco

LA STORIA DEL VIDEOGIOCO
EX PESCHERIA – SALONE DEGLI INCANTI NOVEMBRE 2021_FEBBRAIO 2022
 
Un'esposizione a cura di Arthemisia exhibit s.r.l. di tema di grande attualità: il videogioco, dalle origini all’era contemporanea, si è evoluto esponenzialmente, da semplice passatempo è diventato parte integrante della società, diventando oggi un fenomeno che muove le masse seguito da più generazioni.
 
L’importanza di sapere la sua storia è fondamentale per comprendere l’evoluzione e il linguaggio del videogioco moderno, le sue molteplici applicazioni e le forme di intrattenimento ludico, sportivo e culturale.
 
Interessa ragazzi fin dalla giovane età e genitori che necessitano comprendere il comportamento dei figli e del loro rapporto con i videogiochi. Il percorso si sviluppa in 18 stazioni cronologiche dove il visitatore può’ ripercorrere le fasi fondamentali dell’evoluzione del videogioco.
 
L’esposizione è costituita dalle più famose console e giochi che hanno fatto la storia, filmati interattivi, pubblicità dell’epoca e pezzi unici.
 
Con una forma di presentazione semplice, coinvolgente e moderna, si pone l’obbiettivo di fornire al visitatore un’immagine globale con diversi percorsi didattici di apprendimento, a seconda dell’età e del livello di conoscenza