Sabato alla Lovat si parla in modo divertente di "cacca"

Sabato alla Lovat si parla in modo divertente di "cacca"

Lovat Trieste 
Viale XX Settembre 20 
Alle 11.00

๐ˆ๐ง ๐œ๐จ๐ฅ๐ฅ๐š๐›๐จ๐ซ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐œ๐จ๐ง ๐„๐๐ข๐ญ๐จ๐ซ๐ข๐š๐ฅ๐ž ๐’๐œ๐ข๐ž๐ง๐ณ๐š
๐ŸŽ‰๐ŸŽ‰ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฌ๐Ÿฐ-๐Ÿฎ๐Ÿฌ๐Ÿฎ๐Ÿฐ ๐—Ÿ๐—” ๐—–๐—”๐—–๐—–๐—” ๐—–๐—ข๐— ๐—ฃ๐—œ๐—˜ ๐Ÿฎ๐Ÿฌ ๐—”๐—ก๐—ก๐—œ! ๐—Ÿ๐—ข ๐—™๐—˜๐—ฆ๐—ง๐—˜๐—š๐—š๐—œ๐—”๐— ๐—ข ๐—–๐—ข๐—ก ๐—ก๐—œ๐—–๐—ข๐—Ÿ๐—” ๐——๐—”๐—ฉ๐—œ๐—˜๐—ฆ
Era il 2004 quando venne pubblicato in Italia, per la prima volta, questo titolo curioso, che ha conquistato migliaia di bambini (350.000 copie vendute nel mondo e 50.000 copie vendute in Italia, più di dieci edizioni in varie lingue) e che ha saputo fare tanta strada: La cacca. Storia naturale dell’innominabile è uno dei bestseller di Nicola Davies, vincitore del premio Andersen per la divulgazione scientifica (2005) e del premio Libro per l'ambiente - Legambiente per la divulgazione scientifica (2006).
Nicola Davies sarà ospite del ๐Ÿ‘๐Ÿ—° ๐œ๐จ๐ง๐ ๐ซ๐ž๐ฌ๐ฌ๐จ ๐ข๐ง๐ญ๐ž๐ซ๐ง๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐š๐ฅ๐ž ๐๐ข ๐ˆ๐›๐›๐ฒ che si svolgerà a Trieste dal 30/08 al 1/09, e interverrà nella tavola rotonda dedicata alla divulgazione il 31/08 alle 15,30.
๐Ÿ‘‰๐—ก๐—œ๐—–๐—ข๐—Ÿ๐—” ๐——๐—”๐—ฉ๐—œ๐—˜๐—ฆ è una zoologa e divulgatrice, vive nel Somerset, in Inghilterra. Dopo la laurea in zoologia, ha continuato a studiare gli animali, osservandoli nel loro habitat. Ha lavorato per dieci anni nella sezione di storia naturale della Bbc, prima come ricercatrice e poi come presentatrice del programma The really wild show.
Nicola è autrice di più di 80 libri per bambini e ragazzi, tra cui poesie, libri illustrati e romanzi. I suoi libri sono stati pubblicati in più di 10 lingue diverse e ha vinto premi nel Regno Unito e negli Stati Uniti, tra cui il Green Book Award e il Subaru AAAS Prize per il miglior libro di scienze per bambini. Oltre a molti libri sul mondo naturale, Nicola ha scritto di disabilità, dolore, diritti dei bambini. "The Promise" illustrato da Laura Carlin è stato uno dei libri illustrati dell'anno del New York Time.