Portopiccolo, i ballerini di "Ballando con le stelle" pronti a far danzare triestini e non!

A Portopiccolo la bellezza danza sulle punte. Per tutto il mese di luglio, nelle serate di mercoledì, la compagnia Twister Entertainment guidata dal famoso coreografo Simone Di Pasquale, superstar del programma di successo ‘Ballando con le stelle’, attore e personaggio televisivo fra i più amati, allieterà le serate degli ospiti del borgo proponendo suggestive performance di ballo incentrate su balli da sala di diversi tipi di ballo promettendo soirées da non perdere nella magnifica piazzetta antistante l’hotel Falisia, a Luxury Collection Resort & Spa, della Marriot International.

Il celebre ballerino e attore romano che dal 2005 anima con il suo innegabile carisma il popolare programma televisivo trasmesso da Rai 1, incanterà la platea di tutti gli ospiti che vorranno partecipare alle serate spettacolo nel gioiello dell’Adriatico esibendosi insieme agli artisti della sua compagnia nella piazzetta principale di questa suggestiva location incastonata nelle Falesie alle porte di Trieste. Ogni settimana Alessandra Tripoli e Luca Urso, Elisa Brunetti e Leonardo Lini, Tove Villför e Joris Yacoub presenteranno le loro coreografie in quattro momenti nel corso delle cene proposte dal ristorante Cliff.  

Le serate più coinvolgenti sono previste nelle date del 6 e del 27 luglio quando una giuria di quattro esperti avrà il compito di valutare le prove di ballo sostenute dalle coppie formate dai ballerini con gli ospiti di Portopiccolo.

Dopo la retrospettiva dell’Instant artist Maurizio Galimberti e la prestigiosa manifestazione ‘Tim Summer Hits’ condotta da Stefano De Martino e Andrea Delogu che ha riunito in questa località magica i più osannati interpreti della musica pop italiana e internazionale, Portopiccolo ospiterà nuove importanti attrazioni che fra musica, arte e spettacolo faranno sognare i visitatori del Borgo, meta privilegiata di iniziative di rilievo culturale.

Appuntamento a Portopiccolo per un’estate memorabile dedicata agli amanti dell’arte e dello spettacolo e della cultura.

 

www.portopiccolo.com

www.falisiaresort.com

 

Portopiccolo:

Situato all’interno della riserva naturale di Duino Aurisina in provincia di Trieste, questo borgo unico al mondo si sviluppa su una superficie di 350 mila metri quadrati ricavati dall’area dell’ex cava calcarea di Sistiana. Oggi, dopo un progetto di riqualificazione del territorio, Portopiccolo si presenta come un anfiteatro orientato a ponente verso il Mare Adriatico, con una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente, al risparmio energetico e al comfort residenziale. Il Borgo interamente costruito con il materiale inerte della cava, non produce CO2 e gas da combustione, il tutto grazie a una soluzione per il condizionamento in geotermia marina basato sulla tecnologia dell’anello d’acqua che utilizza come sorgente di scambio l’acqua di mare. Tale impianto serve infatti 18 centrali termiche e frigorifere a pompa di calore e permette consumi tra il 30 e il 40% inferiori rispetto a un intervento equivalente realizzato con tecnologie basate sull’uso di combustibili fossili, completamente assenti nel Borgo. Considerato una perla dell’Adriatico, Portopiccolo è un’oasi di benessere da vivere tutto l’anno fra architetture sostenibili e case terrazza, le raffinate Penthouse for Winds fino al Beach Club, alla SPA pluripremiata e all’esclusivo Yacht Club e la Fitness Area che fanno di questa località una destinazione turistica eco-chic.