Noemi: concerto a Udine l'8 luglio 2026
Arriva quest'estate al Castello di Udine la cantante romana Noemi.
Il 2025 è stato un anno straordinario per Noemi: un singolo “Bianca” in vetta alle classifiche radiofoniche italiane, un tour estivo con oltre 30 date sold out, un tour indoor di grande successo culminato al Palazzo dello Sport di Roma, un programma tutto suo su Rai Radio 1 (“Non solo parole”) e una presenza costante in TV e radio.
Il 2026 si apre con l’annuncio di un nuovo tour estivo che partirà proprio dall’unica data in Friuli Venezia Giulia: mercoledì 8 luglio al Castello di Udine (inizio ore 21.00). I live estivi porteranno Noemi nelle venue più suggestive d’Italia, per un’esperienza intima e potente che unisce hit della sua carriera alla sua voce inconfondibile e alla sua energia interpretativa. I biglietti, organizzati da Zenit srl in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG e Comune di Udine (inserito nel calendario di UdinEstate), sono in vendita su Ticketone. Info su www.azalea.it.
Noemi, cantautrice tra le più amate del panorama italiano, spazia con naturalezza tra pop, soul, R’n’B e blues. Conta 18 dischi di platino e 4 d’oro, collaborazioni prestigiose (tra cui Vasco Rossi con “Vuoto a perdere”), otto partecipazioni a Sanremo (l’ultima nel 2025 con “Se t’innamori muori”), successi come “Glicine”, “Makumba” con Carl Brave e “Non ho bisogno di te”. Nel 2023 ha omaggiato Anna Magnani ai David di Donatello, la sua “Sono solo parole” è entrata in una scena cult del film “Il sol dell’avvenire” di Nanni Moretti, ha debuttato come attrice nella serie Netflix “Adorazione” ed è impegnata nella lotta contro la violenza sulle donne con la Fondazione Una Nessuna Centomila. Nel 2025 ha pubblicato il settimo album “Nostalgia”, seguito dai singoli “Non sono io” e “Oh ma” con Rocco Hunt, e a novembre è uscito “Bianca”, numero 1 dell’airplay radiofonico per settimane. È stata inoltre giurata a “Io Canto Family” su Canale 5.