Muggia, torna “Invito allo sport”: evento che dà la possibilità ai bambi di provare diversi sport

Muggia, torna “Invito allo sport”: evento che dà la possibilità ai bambi di provare diversi sport

Il 7 settembre a Muggia torna “Invito allo sport”, la manifestazione gratuita, che dà la possibilità a bambini e ragazzi di provare diverse discipline sportive, grazie alla disponibilità di associazione e società del territorio.
Organizzata dal Comune di Muggia, in collaborazione con la Pro Loco e Sport&Salute, si terrà dalle 14.30 alle 19.30 in piazza Marconi. Possono partecipare liberamenti giovani e giovanissimi dai 4 ai 13 anni. Le iscrizioni, gratuite, si apriranno a partire da 30 minuti prima dell’orario di inizio dell’iniziativa. 
Ad occuparsi dell’evento in prima persona sono gli assessori Alessandra Orlando e Gianna Birnberg, che negli ultimi anni hanno fatto crescere costantemente la kermesse. 

Le realtà che quest’anno hanno aderito, e saranno presenti in piazza con istruttori e attrezzature, sono: per l’atletica leggera l’Asd Evinrude Muggia, per il
basket l’Asd Interclub Muggia, per la ginnastica artistica l’Asd Carso Muggia, per la danza la Polisportiva Muggia 90, per il tennis l’Asd Tennis Club Borgolauro. E ancora Asd Accademia Muggia (judo), Asd Muggia 1967 (calcio), Asd Karate Katama (karate), Società Nautica Pullino (canottaggio), Accademia Danze Trieste (ballo) ASD Life Academy Hadria Nuoto (nuoto) e per la vela il Circolo della Vela di Muggia e Sailinglab Asd. 

Ai tutti i partecipanti sarà consegnata una scheda, per seguire le varie discipline presenti. Chi riuscirà a provare tutti gli sport in piazza, riceverà in omaggio un gelato grazie alla gelateria Jimmy. 

Per prendere parte alla manifestazione non servono prenotazioni, basta presentarsi direttamente sul posto, nello stand delle iscrizioni, davanti al Municipio, in piazza Marconi. Consigliato per tutti un abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.