Max Angioni, la nuova star della comicità italiana martedì al Castello di Udine con "Miracolato"

Max Angioni, nuova star della comicità italiana, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, arriva domani, martedì 5 luglio, a Udine con il suo nuovo irriverente spettacolo dal titolo “Miracolato”. Dopo la serie di fortunati spettacoli a teatro, l’artista sta affrontando ora le tappe estive del suo tour, che lo vede protagonista lungo tutta la penisola. L’appuntamento con Max Angioni a Udine è pertanto per domani al Castello di Udine (inizio ore 21.30). I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Scoppio Spettacoli, Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, e inserito nel calendario di UdinEstate, sono ancora in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alla biglietteria dalle 19.00. Le porte al pubblico apriranno alle 19.30. Tutte le info su www.azalea.it . 
 
Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista, in cui Max racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo. Tra interazioni con il pubblico e incursioni del suo folle personaggio, Kevin Scannamanna, il talento del giovane comico offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana. La verve tipica della Stand-up Comedy accompagna, con ritmo serrato, i diversi quadri del racconto, in cui Max torna a stupire con il tema dei miracoli, con cui è diventato celebre. Miracolato perché rispolvera avvenimenti epici - come quelli descritti nel Vangelo - e li rielabora in una chiave comica ed eccentrica. Miracolato perché Max è stato protagonista di un’escalation di successi nell’ultimo anno, che lo hanno fatto sentire così fortunato, da provare a immaginare nuovi miracoli moderni. La comicità diventa uno strumento, divertente ed inaspettato, per rendere accessibili argomenti apparentemente troppo sacri per concedersi all’ironia, e per divulgare le storie più antiche del mondo, filtrandole attraverso una lente leggera e brillante.
Classe 1990, nasce come attore teatrale, formandosi all’Accademia del Comico di Milano. Nel 2019 entra a far parte del cast di Zelig Time, in cui porta in scena i suoi peculiari personaggi: Acquaman, John Snow e l’Ultimo Jedi-Skybrendnerz.  Nel 2021 partecipa a Italia’s Got Talent arrivando secondo, è poi nel cast di Zelig C-Lab su Comedy Central. Successivamente affianca Giorgio Panariello e Marco Giallini nella conduzione del varietà di Raitre “Lui è peggio di me”, in onda in prima serata su Rai 3. Entra poi nel cast di Zelig su Canale 5 insieme a Claudio Bisio e Vanessa Incontrada con il personaggio di Kevin Scannamanna. Nel 2022 entra come protagonista nella casa di LOL2 su Amazon Prime Video ed è in studio a fianco a Teo Mammuccari e Belen Rodriguez nella nuova edizione de Le Iene su Italia Uno
Fra i prossimi grandi eventi al Castello di Udine troviamo i concerti di Ernia (6 luglio), Steve Hackett (26 luglio), Ermal Meta (3 agosto), Ruggero de I Timidi (7 agosto), Bresh (23 agosto), MadMan (27 agosto) e Sissi (29 agosto). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .