Eros Ramazzotti a Udine con “Una Storia Importante World Tour”: parte qui la sua nuova avventura italiana

Eros Ramazzotti a Udine con “Una Storia Importante World Tour”: parte qui la sua nuova avventura italiana

Dopo l’eco dei misteriosi video comparsi nei giorni scorsi tra le strade di New York, Madrid e Buenos Aires, arriva l’annuncio ufficiale: Eros Ramazzotti torna in tour con “Una Storia Importante World Tour”. Tra le tappe più attese in Italia, spicca quella di Udine, che rientra nel calendario dei grandi appuntamenti negli stadi del 2026 insieme a Milano, Roma, Napoli, Messina, Bari e, in anteprima assoluta, all’Allianz Stadium di Torino.

L’artista romano – uno dei più amati e ascoltati a livello internazionale, con oltre 80 milioni di dischi venduti e più di 9,3 miliardi di streaming – partirà ufficialmente con il tour il 14 febbraio 2026 da Parigi, dopo la doppia anteprima del 17 e 18 ottobre 2025 allo Ziggo Dome di Amsterdam. Da lì, oltre 30 Paesi saranno toccati da un viaggio musicale in quattro leg che abbracceranno Europa, Nord America e Canada, America Latina e, naturalmente, l’Italia.

Una tappa che celebra il legame profondo con il pubblico friulano

La data di Udine rappresenta un momento speciale per il pubblico friulano, che potrà ritrovare Eros in una delle sue versioni più intense e spettacolari, grazie a una produzione live che promette emozioni, grandi hit e nuove sorprese. Il tour – prodotto da Friends & Partners – Eventim e RadioRama – celebra anche il ritorno del cantautore negli stadi, luogo simbolico dove la sua carriera ha raggiunto apici memorabili.

Il titolo stesso, “Una Storia Importante”, richiama il brano che ha segnato l’inizio del suo successo internazionale e sintetizza il rapporto autentico e duraturo tra Ramazzotti e il suo pubblico, un dialogo che continua a emozionare diverse generazioni.

Biglietti in vendita dal 16 aprile

I biglietti per il tour saranno disponibili a partire dalle ore 10:00 di mercoledì 16 aprile (ora locale) su www.ramazzotti.com e www.friendsandpartners.it. L’attesa è altissima, e si prevede un vero e proprio assalto da parte dei fan che vorranno assicurarsi un posto in quella che si preannuncia come una delle tournée più attese del prossimo anno.